Milan, Estupiñán: “Theo ha lasciato il segno, ora tocca a me”

Pervis Estupiñán si presenta al Milan con determinazione, pronto a raccogliere l'eredità di Theo Hernández e a contribuire al successo del club.

Pervis Estupiñán, nuovo terzino sinistro del Milan, ha tenuto oggi la sua conferenza stampa di presentazione a Casa Milan. L’ecuadoriano, primo giocatore del suo paese a vestire la maglia rossonera, ha espresso entusiasmo e determinazione per questa nuova avventura.

L’eredità di Theo Hernández

Estupiñán ha riconosciuto il valore del suo predecessore, Theo Hernández, affermando: “Sappiamo tutti che è un giocatore eccezionale con un piede finissimo. Ha lasciato il segno al Milan e ne approfitto per fargli i complimenti. Ora però tocca a me e lavorerò sodo per ripagare la fiducia della società”. 

Obiettivi e ruolo in campo

Parlando degli obiettivi stagionali, Estupiñán ha dichiarato: “Cercheremo di vincere più partite possibili, uno dei miei obiettivi è vincere il maggior numero di trofei. Magari tutte e tre le competizioni di quest’anno”. Sul suo stile di gioco, ha aggiunto: “So difendere, ma so anche attaccare. Mi piace conversare con i centrocampisti e gli attaccanti. Se giocheremo a quattro starò più attento, se giocheremo a tre mi troverò bene anche lo stesso. Seguirò gli ordini del mister”.

Relazione con Leão e scelta del numero

Estupiñán ha espresso entusiasmo all’idea di giocare al fianco di Rafael Leão: “Non vedo l’ora di giocare con lui, sono molto carico. Conosco le sue qualità e l’idea di aiutarlo mi entusiasma. Fin dal mio arrivo mi ha accolto nel migliore dei modi”. Riguardo alla scelta del numero di maglia, ha spiegato: “Tanti giocatori hanno vestito questo numero, l’ho scelta perché prima di firmare per il Milan ho sentito parole molto belle che Cafu ha detto sul mio conto, ho voluto rendergli omaggio così”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Il Milan intensifica le trattative per portare Jean-Philippe Mateta a Milano già a gennaio, con un’offerta al Crystal Palace e la volontà del giocatore di trasferirsi subito.

     | Sport

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Crystal Palace per l’acquisto di Jean-Philippe Mateta, ma l’arrivo immediato dell’attaccante francese dipende dalla capacità del club inglese di trovare un sostituto.

     | Sport

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il pareggio contro il Milan, tra elogi a Malen e riflessioni sulla forza della Roma e della difesa.

     | Sport

Massimiliano Allegri commenta il pareggio tra Roma e Milan, sottolineando l’importanza del risultato e analizzando la prestazione della squadra.