Luca Nardi ha ottenuto una vittoria significativa al Cincinnati Open, superando in rimonta il canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 6-7(5), 6-3, 6-4. Dopo aver perso il primo set al tie-break, Nardi ha mostrato determinazione e abilità, conquistando i successivi due set e assicurandosi un posto al terzo turno del torneo.
Luca Nardi, attualmente numero 98 del ranking ATP, ha dimostrato grande carattere nel suo incontro contro Denis Shapovalov, testa di serie numero 24 e 30° nel mondo. Dopo aver ceduto il primo set al tie-break, Nardi ha reagito con determinazione, vincendo il secondo set 6-3 e chiudendo il match con un 6-4 nel terzo set. Questa vittoria gli permette di avanzare al terzo turno del Cincinnati Open, dove affronterà il ceco Jakub Mensik, numero 17 del mondo e 16° del seeding.
Daniil Medvedev, ex numero 1 del mondo e vincitore del torneo nel 2019, ha subito una sorprendente sconfitta al secondo turno del Cincinnati Open. Il russo è stato battuto dall’australiano Adam Walton, numero 85 del ranking ATP, con il punteggio di 6-7(0), 6-4, 6-1. Nonostante la vittoria del primo set al tie-break, Medvedev ha mostrato segni di cedimento fisico, probabilmente a causa delle elevate temperature e dell’umidità di Cincinnati. Durante il match, è stato visto cercare sollievo dal caldo inserendo la testa in un frigorifero a bordo campo. Questa eliminazione precoce segna un altro passo falso in una stagione già difficile per Medvedev.
Nel torneo femminile, le italiane Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti hanno ottenuto vittorie importanti. Paolini ha superato la greca Maria Sakkari in due tie-break, mentre Bronzetti ha battuto la testa di serie numero 15, Daria Kasatkina, in tre set. Nel tabellone maschile, Reilly Opelka ha finalmente interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive contro Alex de Minaur, vincendo 7-6(6), 6-4. Opelka affronterà ora l’argentino Francisco Comesaña al terzo turno.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633