Sinner sfida Diallo a Cincinnati, Sonego affronta Fritz, Paolini supera Sakkari

Aggiornamenti sul torneo di Cincinnati: Sinner contro Diallo, Sonego sfida Fritz, Paolini elimina Sakkari.

Il torneo di Cincinnati prosegue con importanti sfide per i tennisti italiani. Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini sono protagonisti di incontri decisivi nel Masters 1000 dell’Ohio.

Sinner pronto per la sfida con Diallo

Jannik Sinner, numero uno del mondo, ha esordito brillantemente a Cincinnati, sconfiggendo il colombiano Daniel Elahi Galan con un netto 6-1, 6-1 in soli 59 minuti. Al terzo turno, l’altoatesino affronterà il canadese Gabriel Diallo, numero 35 del ranking ATP, che ha superato l’argentino Sebastian Baez con il punteggio di 7-5, 6-3. 

Sonego si prepara ad affrontare Fritz

Lorenzo Sonego ha conquistato l’accesso al terzo turno battendo il belga Zizou Bergs con un 6-3, 7-6(4) in un’ora e 43 minuti. Ora lo attende una sfida impegnativa contro l’americano Taylor Fritz, testa di serie numero 4 del torneo. 

Paolini elimina Sakkari e avanza nel torneo

Jasmine Paolini ha ottenuto una vittoria significativa contro la greca Maria Sakkari, imponendosi in due set decisi al tie-break. Nonostante alcune difficoltà, l’azzurra ha mostrato determinazione, supportata anche dai consigli di Sara Errani durante il match. Al terzo turno, Paolini affronterà la statunitense Ashlyn Krueger in una sfida inedita. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.

     | Sport

Undici tennisti italiani, guidati da Jannik Sinner, parteciperanno agli Australian Open 2026, in programma dal 18 gennaio al 1° febbraio a Melbourne.