Calciomercato: Milan vicino a De Winter per sostituire Thiaw, Parma punta su Sorensen

Il Milan è prossimo all'acquisto di Koni De Winter dal Genoa per rimpiazzare Malick Thiaw, ceduto al Newcastle. Nel frattempo, il Parma è in trattativa avanzata per ingaggiare Frederik Sørensen.

Il Milan è prossimo all’acquisto di Koni De Winter dal Genoa per rimpiazzare Malick Thiaw, ceduto al Newcastle. Nel frattempo, il Parma è in trattativa avanzata per ingaggiare Frederik Sørensen.

Milan: De Winter per sostituire Thiaw

Dopo la cessione di Malick Thiaw al Newcastle per 35 milioni di euro più 5 di bonus, il Milan ha individuato in Koni De Winter, difensore belga classe 2002 del Genoa, il sostituto ideale. Il club rossonero ha già raggiunto un accordo con il giocatore e sta perfezionando i dettagli con il Genoa per un trasferimento a titolo definitivo, con una valutazione che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro, bonus inclusi.

De Winter, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha disputato un’ottima stagione con il Genoa, attirando l’attenzione di diversi club, tra cui l’Inter. Tuttavia, il Milan ha accelerato le trattative per assicurarsi il difensore, considerato affidabile e versatile, capace di adattarsi sia a una difesa a tre che a quattro. 

Parma: in arrivo Frederik Sørensen

Il Parma è vicino a chiudere l’ingaggio di Frederik Sørensen, difensore danese classe 1992 con un passato alla Juventus. Sørensen ha recentemente firmato un contratto con la Feralpisalò fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni. 

Il Parma, alla ricerca di esperienza per rinforzare il reparto difensivo, ha individuato in Sørensen il profilo adatto. Le trattative sono in fase avanzata e l’accordo potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.