Il Milan ha concluso la sua serie di amichevoli estive affrontando il Chelsea a Stamford Bridge, in una partita che ha visto l’atteso esordio di Luka Modric con la maglia rossonera. Nonostante le aspettative, la squadra di Massimiliano Allegri ha subito una sconfitta per 2-0, con episodi chiave che hanno influenzato l’andamento del match.
Massimiliano Allegri ha schierato il Milan con un modulo 3-5-2: Maignan in porta; difesa composta da F. Terracciano, Tomori e Coubis; centrocampo con Saelemaekers, Musah, Ricci, Fofana e Bartesaghi; in attacco Loftus-Cheek e Leão. Luka Modric, recentemente arrivato dal Real Madrid, ha iniziato la partita dalla panchina, per poi fare il suo ingresso nel secondo tempo, segnando così il suo debutto ufficiale con la maglia rossonera.
Il Chelsea, guidato da Enzo Maresca, ha risposto con un 4-2-3-1: Sánchez tra i pali; difesa con James, Adarabioyo, Chalobah e Cucurella; a centrocampo Fernández e Caicedo; trequartisti Gittens, Palmer e Neto; in attacco João Pedro.
La partita è iniziata in salita per il Milan. Al 6′, un cross di James ha portato all’autogol di Coubis, che ha deviato il pallone nella propria rete, portando il Chelsea in vantaggio. Pochi minuti dopo, all’8′, João Pedro ha raddoppiato per i Blues, sfruttando un assist di Pedro Neto.
Al 19′, un altro episodio ha complicato ulteriormente la partita per i rossoneri: Coubis è stato espulso per un fallo su João Pedro, lasciando il Milan in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra ha cercato di reagire, ma senza successo. Al 21′, Cole Palmer ha colpito il palo su punizione, sfiorando il terzo gol per il Chelsea.
Nonostante la sconfitta, l’esordio di Modric rappresenta un punto di partenza per il Milan, che ora si prepara per gli impegni ufficiali. Il prossimo appuntamento è previsto per il 17 agosto, con il primo turno di Coppa Italia contro il Bari a San Siro, seguito dall’esordio in campionato il 23 agosto contro la Cremonese.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633