Raspadori in Spagna per visite mediche e firma con l’Atletico Madrid

Giacomo Raspadori vicino al trasferimento all'Atletico Madrid: accordo raggiunto con il Napoli, attaccante in viaggio per le visite mediche.

Giacomo Raspadori è vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. L’attaccante italiano è già in viaggio verso la Spagna per completare le visite mediche e, una volta superate, firmare il contratto che lo legherà ai Colchoneros.

Accordo tra Napoli e Atletico: le cifre 

L’Atletico Madrid e il Napoli hanno raggiunto un’intesa economica per il trasferimento di Raspadori. La cifra complessiva dell’operazione sarebbe di 22 milioni di euro, con l’aggiunta di 4 milioni di euro in bonus legati a determinati obiettivi. Il club spagnolo avrebbe deciso di puntare sull’attaccante italiano per rinforzare il proprio reparto offensivo. 

Le prossime tappe: visite mediche e firma

 Raspadori è già in viaggio verso Madrid, dove nelle prossime ore sosterrà le visite mediche di rito. Solo dopo il superamento di questi test, l’attaccante potrà firmare il contratto che lo legherà ufficialmente all’Atletico Madrid. La firma dovrebbe arrivare nella giornata di domani. L’arrivo di Raspadori rappresenta un nuovo rinforzo per la squadra allenata da Diego Simeone.

Il bilancio di Raspadori al Napoli 

L’attaccante italiano lascia così il Napoli dopo tre stagioni. Nel corso della sua esperienza in azzurro, Raspadori ha collezionato 109 presenze, segnando 18 gol e fornendo 10 assist.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli annuncia la nascita di Mariavittoria De Laurentiis, figlia di Edoardo, con un comunicato ufficiale condiviso anche dal presidente Aurelio De Laurentiis.

     | Sport

La Fiamma Olimpica e Paralimpica arriverà a Napoli il 23 dicembre, con una cerimonia in Piazza del Plebiscito. L’evento, parte del percorso verso Milano-Cortina 2026, coinvolgerà istituzioni, atleti e cittadini in una giornata di festa e condivisione dei valori olimpici.

     | Sport

Il club azzurro riceve il riconoscimento “Campaign of the Year” per il docufilm dedicato al quarto scudetto, durante il Social Football Summit di Torino.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Città

L’attore siciliano interpreta Ferdinando Quagliuolo nella celebre commedia, in scena al Teatro San Ferdinando dal 20 al 30 novembre.