Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha reso omaggio ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino durante la sua visita a Palermo. In occasione dell’amichevole tra il Manchester City e il Palermo, Guardiola ha visitato il Santuario di Santa Rosalia su Monte Pellegrino, indossando una maglietta con i volti dei due magistrati e la scritta “Le loro idee corrono sulle nostre gambe”.
Accompagnato dal suo staff, Guardiola ha percorso a piedi il Monte Pellegrino per raggiungere il Santuario, simbolo di fede per i palermitani. All’interno della Sacra Grotta, il gruppo ha ricevuto la benedizione di don Natale Fiorentino. Le foto della visita, che mostrano Guardiola con la maglietta dedicata a Falcone e Borsellino, sono state condivise sulla pagina Facebook ufficiale del Santuario.
Manfredi Borsellino, figlio del magistrato Paolo Borsellino, ha commentato l’iniziativa: “Mi ha sorpreso, è un messaggio forte e il calcio è un veicolo per trasmettere valori”.
In serata, lo stadio Renzo Barbera ha ospitato l’amichevole tra Palermo e Manchester City, vinta dagli inglesi per 3-0. Davanti a circa 35.000 spettatori, Haaland ha aperto le marcature al 25′, seguito da una doppietta di Reijnders al 59′ e all’82’. L’evento ha celebrato i 125 anni del Palermo e ha rafforzato il legame storico tra la città siciliana e il calcio inglese.
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633