Milan, Thiaw al Newcastle per 40 milioni: accordo raggiunto

Il difensore tedesco Malick Thiaw lascia il Milan per trasferirsi al Newcastle, con un accordo da 35 milioni più 5 di bonus. Il club rossonero ora cerca un sostituto.

Il difensore tedesco Malick Thiaw lascia il Milan per trasferirsi al Newcastle, con un accordo da 35 milioni più 5 di bonus. Il club rossonero ora cerca un sostituto.

L’accordo tra Milan e Newcastle

Il Newcastle ha alzato l’offerta iniziale di 30 milioni di euro, portandola a 35 milioni più 5 di bonus, per un totale di 40 milioni di euro. Questa cifra ha convinto il Milan a cedere il difensore tedesco Malick Thiaw. Il giocatore ha già trovato l’accordo con il club inglese per un contratto quadriennale. Il Milan, che aveva acquistato Thiaw dallo Schalke per circa 9 milioni di euro, realizza così una significativa plusvalenza. 

Le motivazioni della cessione

Nonostante l’apprezzamento dell’allenatore Massimiliano Allegri per Thiaw, il Milan ha deciso di accettare l’offerta del Newcastle. Il giocatore aveva già espresso la volontà di trasferirsi in Premier League, accettando la proposta economica del club inglese. Il Milan aveva tentato di trattenere il difensore offrendo un rinnovo contrattuale, ma senza successo. 

La ricerca del sostituto

Con la partenza di Thiaw, il Milan è ora alla ricerca di un sostituto per rinforzare il reparto difensivo. Tra i nomi valutati ci sono Pietro Comuzzo della Fiorentina e Giovanni Leoni del Parma. Comuzzo ha una valutazione di 30 milioni di euro, mentre per Leoni il Parma chiede 35 milioni. Il Milan sta valutando le opzioni disponibili per colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Thiaw. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Il Milan è pronto ad annunciare il rinnovo di Mike Maignan: il capitano rossonero ha raggiunto l’accordo fino al 2030, con opzione per un’ulteriore stagione, mettendo fine ai mesi di incertezza sul suo futuro.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.