Cincinnati Open: Sinner travolge Galán in 59 minuti, Musetti eliminato

Jannik Sinner debutta con una vittoria schiacciante su Daniel Elahi Galán al Cincinnati Open, mentre Lorenzo Musetti viene eliminato da Benjamin Bonzi.

Jannik Sinner ha fatto il suo ritorno in campo al Cincinnati Open con una prestazione dominante, sconfiggendo il colombiano Daniel Elahi Galán con un doppio 6-1 in soli 59 minuti. Questo incontro segna il rientro di Sinner dopo la vittoria a Wimbledon, avvenuta 27 giorni fa. Nel frattempo, Lorenzo Musetti è stato eliminato al primo turno dal francese Benjamin Bonzi, che si è imposto con il punteggio di 5-7, 6-4, 7-6.

Sinner domina all’esordio

Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, ha iniziato il suo percorso al Cincinnati Open con una vittoria schiacciante su Daniel Elahi Galán. L’incontro è durato meno di un’ora, con Sinner che ha concesso solo due game all’avversario, chiudendo con un doppio 6-1. Questo successo conferma l’ottima forma dell’italiano, che ha ripreso la competizione dopo una pausa di 27 giorni seguita alla sua vittoria a Wimbledon. Durante il match, Sinner ha mostrato un gioco solido e aggressivo, mettendo in difficoltà Galán sin dai primi scambi. Con questa vittoria, Sinner prosegue la sua striscia positiva su campi in cemento, dove ha ottenuto 22 successi consecutivi. 

Musetti esce al primo turno

Lorenzo Musetti, numero 10 del ranking ATP, ha affrontato un debutto amaro al Cincinnati Open, venendo sconfitto dal francese Benjamin Bonzi. Nonostante un inizio promettente con la vittoria del primo set per 7-5, Musetti ha ceduto nei successivi parziali, perdendo 6-4 e 7-6. Il match è stato caratterizzato da numerosi break e contro-break, con entrambi i giocatori che hanno lottato punto su punto. Nel tie-break decisivo, Bonzi ha avuto la meglio, chiudendo l’incontro dopo quasi tre ore di gioco. Questa sconfitta rappresenta un passo indietro per Musetti, che cercava di ritrovare la forma migliore in vista degli imminenti tornei sul cemento nordamericano. 

Altri italiani in campo

Oltre a Sinner e Musetti, altri tennisti italiani sono stati protagonisti al Cincinnati Open. Flavio Cobolli ha affrontato il francese Terence Atmane, mentre Lorenzo Sonego si è misurato con il belga Zizou Bergs. Entrambi gli incontri si sono svolti nella serata, con gli azzurri determinati a proseguire il loro cammino nel torneo. Inoltre, nel doppio femminile, la coppia italiana formata da Sara Errani e Jasmine Paolini avrebbe dovuto esordire contro le statunitensi Caroline Dolehide e Sofia Kenin, ma l’incontro è stato annullato a causa del ritiro delle avversarie. Le azzurre affronteranno quindi la coppia composta dalla serba Olga Danilovic e dall’ucraina Anastasija Potapova nel turno successivo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.