Oggi, sabato 9 agosto 2025, alle 13:45 ora italiana, la Fiorentina affronta il Manchester United all’Old Trafford in un’amichevole di prestigio valida per la Snapdragon Cup. Questo test rappresenta un’importante tappa nella preparazione estiva dei viola, guidati da Stefano Pioli, in vista dell’inizio del campionato previsto per il 24 agosto.
Dove vedere Manchester United-Fiorentina in diretta TV e streaming
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per seguire il match in TV, è possibile collegare la propria smart TV a internet e accedere all’applicazione di DAZN. Gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ possono vedere la partita anche sul canale DAZN 1 (canale 214 del decoder satellitare), attivabile con un costo aggiuntivo. In alternativa, l’app di DAZN è disponibile su console da gioco come PlayStation e Xbox, nonché su dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box e Google Chromecast. Per la visione in streaming, è possibile collegarsi al sito ufficiale di DAZN da PC o dispositivi mobili come smartphone e tablet. La partita sarà disponibile anche sul sito ufficiale della Fiorentina, acffiorentina.com.
Probabili formazioni di Manchester United e Fiorentina
Stefano Pioli dovrebbe schierare la Fiorentina con un modulo 3-4-2-1. In porta, l’ex Red Devil David De Gea; difesa a tre con Comuzzo, Pablo Marì e Ranieri; a centrocampo, Dodò e Gosens sulle fasce, con Richardson e Fagioli centrali; sulla trequarti, Ndour e Fazzini a supporto dell’unica punta Kean.
Il Manchester United, allenato da Ruben Amorim, dovrebbe rispondere con lo stesso modulo. In porta Bayindir; difesa a tre con De Ligt, Maguire e Heaven; centrocampo con Dalot, Fernandes, Mainoo e Dorgu; sulla trequarti, Amad e Cunha a supporto dell’attaccante Hojlund.
Un ritorno speciale per De Gea
Per il portiere spagnolo David De Gea, questa partita rappresenta un ritorno emozionante all’Old Trafford, dove ha militato per 13 stagioni. Sui social, De Gea ha espresso la sua emozione: “Non vedo l’ora di tornare a giocare in quello stadio”. In risposta a Bruno Fernandes, che aveva dichiarato di essere sicuro di segnargli almeno un gol, De Gea ha replicato: “Bruno, lo sai, non puoi segnare contro di me; se ci riuscirai, sarà solo perché io te lo avrò lasciato fare in modo che i tifosi possano continuare a cantare il tuo nome”.