Calciomercato: offerta del Tottenham per Nico Paz, Hojlund vicino al Milan

Aggiornamenti sulle principali operazioni di mercato: Simeone al Torino, Morata al Como, Gutierrez al Napoli, offerta del Tottenham per Nico Paz, Hojlund vicino al Milan.

Il calciomercato estivo continua a riservare colpi di scena e trasferimenti significativi. Tra le operazioni più rilevanti degli ultimi giorni spiccano il passaggio di Giovanni Simeone al Torino, l’approdo di Álvaro Morata al Como, l’acquisto di Gutierrez da parte del Napoli, l’offerta del Tottenham per Nico Paz e l’avvicinamento di Rasmus Hojlund al Milan.

Giovanni Simeone approda al Torino

Giovanni Simeone è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Il club granata ha annunciato l’acquisizione dell’attaccante argentino dal Napoli con la formula del prestito oneroso da 1 milione di euro, con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni più bonus. Simeone ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva. Durante le sue tre stagioni al Napoli, ha contribuito alla conquista di due Scudetti, diventando il primo argentino a riuscirci dai tempi di Maradona. Il suo debutto in Champions League è stato memorabile, segnando un gol contro il Liverpool il 7 settembre 2022. Con l’arrivo di Lorenzo Lucca al Napoli, lo spazio per Simeone si era ridotto, rendendo il trasferimento al Torino una soluzione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. 

Álvaro Morata si unisce al Como

Álvaro Morata è prossimo a diventare un giocatore del Como, mettendo fine a una complessa trattativa che ha coinvolto Milan e Galatasaray. L’accordo prevede che il Como paghi 5 milioni di euro al Galatasaray per la rescissione del prestito in corso, mentre al Milan andranno 1 milione di euro per il prestito annuale, con un obbligo di acquisto definitivo a fine stagione per 9 milioni di euro, portando il costo totale dell’operazione a circa 15 milioni di euro. Morata, attualmente in vacanza in Spagna, firmerà un contratto con il Como fino a giugno 2028. La sua amicizia con Cesc Fàbregas, attuale allenatore del Como, ha facilitato la decisione di unirsi al progetto ambizioso del club in Serie A.

Napoli: cessione di Cajuste e arrivo di Gutierrez

Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Jens Cajuste all’Ipswich Town con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Contestualmente, il club partenopeo è vicino all’acquisto di Gutierrez dal Girona, con il Real Madrid che ha deciso di non esercitare la clausola di recompra sul giocatore. 

Offerta del Tottenham per Nico Paz rifiutata dal Como

Il Como ha ricevuto un’offerta di 40 milioni di euro dal Tottenham per Nico Paz, ex giocatore del Real Madrid. Tuttavia, il club lariano ha rifiutato l’offerta, valutando il giocatore intorno ai 70 milioni di euro. 

Rasmus Hojlund vicino al Milan

Il Milan sta monitorando la situazione di Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United. Con l’arrivo di Benjamin Sesko al club inglese, Hojlund potrebbe diventare disponibile per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. I rossoneri stanno valutando questa opportunità per rinforzare il reparto offensivo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.