Milinkovic-Savic: “Non mi sento né il numero 1 né il numero 2”

Il nuovo portiere del Napoli si presenta e parla del suo ruolo nella squadra.

Durante la conferenza stampa a Castel di Sangro, sede del ritiro del Napoli, l’ex portiere del Torino ha dichiarato che la stagione alle porte rappresenta per lui “una bella sfida” e che la possibilità di disputare per la prima volta la Champions League è stata “un fattore importante” nella decisione di accettare l’offerta del club partenopeo. Milinkovic-Savic ha dichiarato: “Non mi sento né il numero uno né il numero due. La scelta la farà il mister”. 

L’arrivo a Napoli e la scelta di Conte

Il portiere serbo ha raccontato che il primo contatto con il Napoli è avvenuto a marzo, suscitando in lui una forte voglia di unirsi alla squadra. Ha sottolineato l’importanza della chiamata di Antonio Conte nella sua decisione: “Quando ti chiama un allenatore come Conte, è difficilissimo dirgli di no”. 

Preparazione e ambientamento

Milinkovic-Savic ha parlato positivamente dell’accoglienza ricevuta dai compagni di squadra, descrivendoli come “tutti ragazzi di buon cuore”. Riguardo ai metodi di allenamento di Conte, ha affermato: “Sto bene, ho visto di peggio”. 

Obiettivi e motivazioni

Il portiere ha espresso entusiasmo per la possibilità di giocare in Champions League per la prima volta, definendola “una bellissima esperienza”. Ha anche scherzato sulla possibilità di tagliare la barba in caso di vittoria dello scudetto: “Se mi date la certezza di vincere lo scudetto…”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.

     | Città

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di venerdì 19 dicembre 2025: tre “5” centrati al SuperEnalotto e jackpot a 94,5 milioni di euro.

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.