Calciomercato: Raspadori verso l’Atlético Madrid, Morata al Como

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Raspadori vicino all'Atlético Madrid e Morata in procinto di trasferirsi al Como.

Giacomo Raspadori ha raggiunto un accordo verbale con l’Atlético Madrid. L’attaccante italiano, 25 anni, ha segnato sei gol e fornito un assist in 26 presenze nell’ultima stagione con il Napoli. Il club spagnolo ha presentato un’offerta al Napoli per il trasferimento del giocatore. Il Napoli valuta Raspadori 30 milioni di euro, ma potrebbe accettare 25 milioni più 5 di bonus. 

L’Atlético Madrid ha intensificato il suo interesse per Raspadori dopo la partenza di Ángel Correa. Il club spagnolo ha offerto 25 milioni di euro più 5 in variabili, mentre il Napoli chiede 30 milioni. Antonio Conte, allenatore del Napoli, considera Raspadori utile ma non indispensabile, rendendo possibile il trasferimento. 

Álvaro Morata è vicino al trasferimento al Como. Il Milan, proprietario del cartellino, ha raggiunto un accordo con il Galatasaray per interrompere anticipatamente il prestito del giocatore. Il Milan pagherà 4 milioni di euro al Galatasaray per la risoluzione del prestito, mentre il Como verserà 12 milioni di euro al Milan per l’acquisto definitivo di Morata. Il contratto con il Como dovrebbe durare fino al 2028. 

La trattativa per Morata ha incontrato ostacoli a causa della richiesta del Galatasaray di una compensazione economica per interrompere il prestito. Dopo negoziazioni, le parti hanno trovato un accordo che soddisfa tutti gli interessati. Morata, attualmente in vacanza in Spagna, potrebbe unirsi ai nuovi compagni entro la fine della settimana.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.