Europei U20 di atletica: Doualla vola nei 100 metri, tre azzurre in semifinale

Nella prima giornata degli Europei U20 di atletica a Tampere, Kelly Doualla ottiene il miglior tempo nei 100 metri donne. In semifinale anche Alice Pagliarini e Carlotta Suppini.

Diciannove atleti italiani sono scesi in pista nella mattinata inaugurale degli Europei Under 20 di atletica a Tampere. Le gare dei 100 metri femminili hanno visto protagoniste le giovani velociste azzurre, che hanno cercato il pass per la semifinale in una competizione molto attesa.

Doualla firma il miglior tempo nei 100 metri 

Kelly Doualla ha dominato la sua batteria dei 100 metri donne, chiudendo con il miglior tempo del turno: 11.56 secondi con vento a favore (+0.4). La sua è stata l’unica delle sei batterie a beneficiare di vento favorevole. Doualla si è così qualificata senza difficoltà alla semifinale in programma nel tardo pomeriggio.

Pagliarini e Suppini accedono alla semifinale 

Oltre a Doualla, anche Alice Pagliarini ha ottenuto il pass per la semifinale, vincendo la sua batteria con il tempo di 11.65, che rappresenta il terzo miglior crono complessivo della mattinata. Carlotta Suppini ha strappato la qualificazione con un tempo di 12.11, assicurando così la presenza di tre italiane tra le migliori della specialità.

Diciannove azzurri in gara nella prima giornata 

Sono stati diciannove gli atleti italiani impegnati nelle varie discipline nella prima mattinata degli Europei U20. Le prestazioni delle velociste nei 100 metri hanno rappresentato uno dei momenti più significativi della sessione, con l’Italia che si presenta competitiva nella velocità femminile.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo un anno ricco di successi, Nadia Battocletti si prepara a nuove sfide nelle competizioni indoor.

     | Sport

L’atleta azzurra conquista l’oro nella corsa campestre a Lagoa, confermandosi regina europea della specialità.

     | Sport

Nadia Battocletti conquista il secondo oro consecutivo agli Europei di cross a Lagoa, Portogallo, dominando la gara e guidando la squadra italiana al successo.

     | Sport

Marcell Jacobs parla dei suoi obiettivi per la prossima stagione, tra Europei e Ultimate Championship.

     | Sport

Il velocista italiano Marcell Jacobs esprime il suo malessere riguardo alla situazione attuale, tra invidia, spionaggio e rapporti tesi con la Federazione.