| Sport
Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta contro il Bologna in Supercoppa e spiega le scelte tattiche, inclusa la decisione di far partire Lautaro Martinez dalla panchina.
Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha recentemente affrontato alcune questioni delicate riguardanti il club nerazzurro. In un’intervista rilasciata al programma argentino Clank, Zanetti ha parlato dello sfogo di Lautaro Martinez, delle critiche rivolte a Simone Inzaghi e della scelta di Cristian Chivu come nuovo allenatore.
Dopo l’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club, Lautaro Martinez aveva espresso pubblicamente il suo disappunto riguardo alla prestazione della squadra. Zanetti ha commentato l’accaduto: “Finisce la partita e ha il microfono. Si tratta sempre di sistemare le cose. Ora stiamo preparando la nuova stagione. Lo capisco perché è stato un momento così. Ricade tutto su di te. L’importante è ricostruire. Hanno postato una foto con Calhanoglu. Le cose si risolvono parlando. Ora siamo tutti concentrati sulla nuova stagione”.
In seguito alla sconfitta nella finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, alcune voci hanno suggerito che l’allenatore Simone Inzaghi potesse essere stato distratto durante la preparazione della partita. Zanetti ha risposto a queste insinuazioni: “Prima di tutto Simone in 4 anni ha fatto un lavoro straordinario. Sempre un ottimo rapporto. Eravamo tutti concentrati sulla finale di Champions. Nessuno si è fermato a pensare a quello che poteva succedere dopo. Distrazione? Non so, ma è andata così. È stata data tanta attenzione a questa cosa perché abbiamo perso. Grazie a Simone per tutto quello che ha fatto”.
Dopo la separazione con Inzaghi, l’Inter ha deciso di affidare la panchina a Cristian Chivu. Zanetti ha spiegato le motivazioni di questa scelta: “Prima di tutto, parlando con il presidente, il direttore sportivo, serviva un profilo che era di casa, che conosceva l’ambiente. Mio compagno, ha personalità. Quando trovi una persona che ha tutte queste cose che cerchi, è l’ideale. Abbiamo provato con Samuel, ma non se la sentiva prima del mondiale di prendere questa decisione”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633