ATP Cincinnati: Sinner e Musetti verso un possibile derby ai quarti

Il sorteggio del tabellone del Masters 1000 di Cincinnati 2025 prevede un possibile incontro ai quarti di finale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Il sorteggio del tabellone del Masters 1000 di Cincinnati 2025 ha delineato un percorso interessante per i tennisti italiani, con la possibilità di un derby ai quarti di finale tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Il torneo, in programma dal 7 al 18 agosto, vedrà la partecipazione di sette azzurri, tra cui cinque teste di serie.

Il cammino di Jannik Sinner

Jannik Sinner, testa di serie numero 1 e campione in carica, esordirà direttamente al secondo turno contro il vincente tra il ceco Vit Kopriva e un qualificato. In caso di vittoria, al terzo turno potrebbe affrontare uno tra Gabriel Diallo e David Goffin. Agli ottavi di finale, l’altoatesino potrebbe incrociare Tommy Paul o Tomas Machac. Il tabellone prevede un possibile quarto di finale contro Lorenzo Musetti, mentre in semifinale potrebbe trovarsi di fronte Taylor Fritz. 

Lorenzo Musetti e gli altri italiani in gara

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 8, beneficerà di un bye al primo turno e debutterà al secondo contro il vincente tra Matteo Arnaldi e Benjamin Bonzi. Al terzo turno, potrebbe affrontare Stefanos Tsitsipas. Oltre a Sinner e Musetti, altri cinque italiani sono presenti nel tabellone principale: Flavio Cobolli (15ª testa di serie), Luciano Darderi (30ª), Lorenzo Sonego (32ª), Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci. Cobolli esordirà contro il vincente tra Yoshihito Nishioka e un qualificato, Darderi affronterà uno tra Jaume Munar e Francisco Comesana, mentre Sonego se la vedrà con il vincente tra Zizou Bergs e Jacob Fearnley. Arnaldi e Bellucci, non teste di serie, inizieranno rispettivamente contro Bonzi e Damir Dzumhur. 

Possibili incroci e assenze di rilievo

Il tabellone di Cincinnati presenta potenziali sfide di alto livello. Oltre al possibile quarto di finale tra Sinner e Musetti, potrebbero verificarsi incontri come Taylor Fritz-Holger Rune, Ben Shelton-Alexander Zverev e Alex De Minaur-Carlos Alcaraz. Tra le assenze più significative, spicca quella di Novak Djokovic, che ha deciso di non partecipare al torneo per concentrarsi sugli US Open.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicola Pietrangeli, primo italiano a vincere uno Slam e capitano della storica vittoria in Coppa Davis del 1976, si è spento all’età di 92 anni.

     | Sport

L’Italia celebra la vittoria in Coppa Davis 2025 con una conferenza stampa esilarante, tra risate e battute. Cobolli, protagonista del trionfo, e Berrettini regalano momenti di ilarità, con il capitano Volandri e gli altri azzurri che non riescono a trattenere le risate. Un trionfo non solo sportivo, ma anche comico, che ha reso indimenticabile la giornata.

     | Sport

Jannik Sinner e la coppia Bolelli-Vavassori si preparano per le semifinali delle Nitto ATP Finals a Torino.

     | Sport

Per la prima volta, due tennisti italiani, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, esordiscono oggi alle ATP Finals di Torino, segnando un momento storico per il tennis nazionale.

     | Sport

Sara Errani e Jasmine Paolini raggiungono la semifinale nel doppio femminile dello US Open, mentre cresce l’attesa per il quarto di finale tutto italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.