McTominay nella lista dei candidati al Pallone d’Oro: l’indiscrezione

Secondo alcune fonti inglesi, Scott McTominay sarebbe stato inserito nella lista finale dei candidati al Pallone d'Oro 2025. Il centrocampista del Napoli, protagonista nell'ultima stagione, potrebbe essere tra i nomi che si contenderanno il prestigioso riconoscimento individuale.

La cerimonia di consegna del Pallone d’Oro è prevista per il 22 settembre al Théâtre du Châtelet di Parigi. In attesa dell’annuncio ufficiale della lista dei candidati, sono emerse indiscrezioni dall’Inghilterra riguardo la possibile presenza di Scott McTominay tra i finalisti. Il centrocampista del Napoli, protagonista nell’ultima stagione di Serie A, sarebbe stato inserito nella short list per il premio individuale più ambito del calcio internazionale.

Le voci sulla candidatura di McTominay 

Secondo quanto riportato dal giornalista inglese Sam Cohen, McTominay sarebbe stato inserito nella lista finale dei candidati al Pallone d’Oro 2025. La notizia, rilanciata da diverse testate, sottolinea come la lista ufficiale dei candidati dovrebbe essere pubblicata il 6 agosto. Il centrocampista scozzese sarebbe sicuro di un posto tra i giocatori che si contenderanno la vittoria finale del premio. L’indiscrezione ha sorpreso molti, vista la presenza di numerosi altri big del calcio europeo, tra cui Dembelé e Yamal.

La stagione di McTominay al Napoli 

McTominay ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia del Napoli. Dopo aver lasciato il Manchester United, il centrocampista scozzese ha registrato numeri importanti: 13 gol e sei assist in 36 partite di campionato. Il suo contributo è stato fondamentale per la conquista del quarto scudetto nella storia del club partenopeo. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Francoforte per la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte. La misura arriva dopo le valutazioni sulla sicurezza pubblica e i precedenti incidenti tra tifoserie.

     | Sport

Matteo Politano prolunga il suo contratto con il Napoli fino al 2028. Il club partenopeo ha reso noto il rinnovo attraverso un comunicato ufficiale, celebrando il percorso dell’esterno azzurro dal suo arrivo nel 2020 fino ai successi più recenti.