Fiorentina e Nottingham Forest pareggiano 0-0 in amichevole

La Fiorentina conclude la seconda amichevole della tournée inglese con un pareggio a reti inviolate contro il Nottingham Forest.

La Fiorentina ha affrontato il Nottingham Forest nella seconda amichevole della sua tournée inglese, terminando la partita con un pareggio 0-0. 

Formazioni iniziali e svolgimento del primo tempo

Stefano Pioli ha schierato una formazione composta da De Gea in porta, Comuzzo, Pongracic e Ranieri in difesa, Dodo, Fagioli, Ndour e Gosens a centrocampo, con Gudmundsson, Kean e Dzeko in attacco. Nei primi minuti, il Nottingham Forest ha mostrato maggiore aggressività, mettendo in difficoltà la difesa viola, soprattutto sulle fasce. Al 13′, Hudson-Odoi ha servito Ndoye, il cui tiro è stato respinto da De Gea con una grande parata. Al 25′, su calcio d’angolo battuto da Dodo, Ndour ha tentato una girata, ma il portiere Sels ha neutralizzato il pericolo. Poco prima dell’intervallo, Kean ha avuto l’opportunità di sbloccare il risultato, ma il portiere avversario ha respinto il suo tiro; sulla ribattuta, Dodo ha colpito la traversa. 

Secondo tempo e sostituzioni

Nella ripresa, al 15′, Pioli ha effettuato nove cambi, inserendo Parisi, Viti, Fazzini, Marì, Kouadio, Sabiri, Fortini, Richardson e Braschi, lasciando in campo solo De Gea e Ndour. Anche il tecnico del Nottingham Forest, Nuno Espirito Santo, ha operato numerose sostituzioni, cambiando nove giocatori. Nonostante i cambi, il ritmo della partita è rimasto alto. Al 77′, Ndour ha perso un pallone a centrocampo, ma un ripiegamento difensivo di Sabiri ha evitato pericoli. Al 90′, Braschi ha sfiorato il gol vittoria con un colpo di testa, ma il portiere Sels ha compiuto una parata decisiva, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Prossimi impegni e mercato

Prima della partita, il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha consegnato a Nikola Milenkovic una maglia celebrativa per le sue 264 presenze in maglia viola. La Fiorentina proseguirà la sua tournée inglese con un’amichevole contro il Manchester United, in programma sabato 9 agosto all’Old Trafford. Sul fronte mercato, Nzola si trasferisce al Pisa in prestito con diritto di riscatto a circa 6 milioni di euro e controriscatto a favore della Fiorentina. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Associazione italiana calciatori interviene dopo le minacce ricevute dai giocatori della Fiorentina e dai loro familiari, manifestando solidarietà e chiedendo chiarezza sugli episodi accaduti dopo la partita contro il Sassuolo.

     | Sport

Sassuolo batte Fiorentina 3-1 al Mapei Stadium: viola avanti con un rigore di Mandragora, poi rimonta neroverde firmata da Volpato, Muharemovic e Koné. Fiorentina ancora ultima e senza vittorie.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, l’allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato dell’importanza del confronto con i tifosi e della necessità di reagire con determinazione nelle prossime partite.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, Edin Dzeko ha parlato ai tifosi della Fiorentina con un megafono, cercando di chiarire le recenti polemiche e chiedendo supporto in un momento difficile per la squadra.

     | Sport

La Fiorentina subisce una sconfitta casalinga contro l’AEK Atene in Conference League, con il gol decisivo di Gacinovic al 35′.