Calciomercato 5 agosto: Jashari al Milan, Raspadori verso l’Atletico, Miretti vicino al Napoli

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: Jashari al Milan, Raspadori vicino all'Atletico Madrid e Miretti prossimo al Napoli.

Il calciomercato del 5 agosto 2025 registra movimenti significativi per Milan, Napoli e Atletico Madrid. Il Milan ha concluso l’acquisto di Ardon Jashari, mentre l’Atletico Madrid è in trattative avanzate per Giacomo Raspadori. Nel frattempo, il Napoli è vicino all’ingaggio di Fabio Miretti dalla Juventus.

Jashari approda al Milan

Il Milan ha raggiunto un accordo con il Club Brugge per l’acquisto del centrocampista svizzero Ardon Jashari. L’operazione si è conclusa per una cifra di circa 34 milioni di euro più bonus. Jashari è atteso a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. 

Raspadori verso l’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid ha intensificato i contatti con il Napoli per l’acquisto dell’attaccante Giacomo Raspadori. Il club spagnolo ha presentato un’offerta iniziale di 20 milioni di euro, ritenuta insufficiente dal Napoli, che valuta il giocatore intorno ai 30 milioni. Le parti stanno negoziando per raggiungere un accordo che potrebbe prevedere 25 milioni fissi più 5 milioni di bonus. Raspadori, apprezzato per la sua versatilità offensiva, potrebbe ricoprire diversi ruoli nell’attacco di Diego Simeone. 

Miretti vicino al Napoli

Il Napoli è in trattative avanzate con la Juventus per l’acquisto del centrocampista Fabio Miretti. Il giocatore, 22 anni, ha già collezionato 134 presenze in carriera e rappresenta un rinforzo ideale per il centrocampo partenopeo. L’accordo prevede un trasferimento per una cifra intorno ai 14 milioni di euro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la sfida tra Roma e Genoa, con le scelte tattiche dei tecnici Gasperini e De Rossi.

     | Sport

Su Radio Kiss Kiss Napoli, Maradona Jr. ha espresso la sua opinione su Mastantuono, giovane talento accostato al Napoli. Ecco cosa ha detto e quali scenari si aprono per il futuro della squadra.

     | Sport

La Lega Serie A annuncia il ritorno al pallone bianco o giallo, abbandonando l’arancione a causa delle difficoltà di visibilità per i daltonici.