La trattativa tra Inter e Atalanta per il trasferimento di Ademola Lookman sta vivendo momenti di tensione. L’attaccante nigeriano ha espresso pubblicamente il desiderio di lasciare il club bergamasco, mentre le due società faticano a trovare un accordo economico.
L’Atalanta ha fissato il prezzo di Lookman a 50 milioni di euro. L’Inter ha presentato un’offerta iniziale di 40 milioni, successivamente aumentata a 42 milioni più 3 di bonus, ma la società bergamasca ha rifiutato entrambe le proposte, ritenendole insufficienti. Il presidente dell’Atalanta, Luca Percassi, ha dichiarato: “Ho visto Marotta in Lega e in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta. Però è l’Atalanta, e nessun altro, che decide tempi e modi di uscita di un calciatore”.
Ademola Lookman ha manifestato apertamente il desiderio di trasferirsi all’Inter. In un post sui social media, ha affermato: “Dopo mesi di promesse non mantenute e un trattamento inappropriato nei miei confronti, non ho altra scelta che parlare apertamente e dire basta. Posso confermare di avere presentato una richiesta formale di trasferimento: dopo tre anni meravigliosi a Bergamo, è il momento giusto per voltare pagina e vivere una nuova avventura”. In seguito al rifiuto dell’ultima offerta dell’Inter, Lookman ha rimosso dal suo profilo Instagram alcune foto che lo ritraevano con la maglia dell’Atalanta, sostituendo l’immagine del profilo con una completamente nera e descrivendosi semplicemente come “calciatore della nazionale nigeriana”.
Nonostante le difficoltà, l’Inter continua a lavorare per portare Lookman a Milano. Il club ha già raggiunto un accordo con il giocatore per un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Secondo alcune fonti, l’Inter potrebbe aumentare l’offerta economica per avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta. Nel frattempo, l’Atalanta sta valutando possibili sostituti per l’attaccante nigeriano, considerando nomi come Raspadori, Moreira e Nusa.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633