Morten Hjulmand, centrocampista danese dello Sporting Lisbona, ha manifestato il desiderio di tornare in Serie A, accettando l’idea di un trasferimento alla Juventus. Il giocatore, che ha già avuto un’esperienza in Italia con il Lecce, sarebbe attratto dalla prospettiva di giocare per i bianconeri con un contratto fino al 2030 e uno stipendio superiore a quello attuale.
Nonostante la volontà del giocatore, lo Sporting Lisbona non intende fare sconti. Dopo la cessione di Viktor Gyokeres all’Arsenal per 70 milioni di euro, il club portoghese ha ribadito la richiesta di 60 milioni di euro, corrispondenti alla clausola rescissoria di Hjulmand. La Juventus, dal canto suo, sarebbe disposta a offrire 40 milioni più bonus, confidando nella volontà del giocatore di trasferirsi a Torino.
Per finanziare l’acquisto di Hjulmand, la Juventus sta valutando la cessione di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, multato per non essersi presentato al raduno e assente nel test contro la Reggiana, è nel mirino di club come Nottingham Forest, Everton e West Ham. La sua partenza potrebbe garantire le risorse necessarie per l’operazione Hjulmand.
Nel caso in cui la trattativa per Hjulmand non dovesse concretizzarsi, la Juventus ha individuato alternative come Matt O’Riley del Brighton e Yves Bissouma del Tottenham. Quest’ultimo, tuttavia, è seguito anche da Fenerbahce e West Ham. Sullo sfondo restano i nomi di Sandro Tonali del Newcastle e Sofyan Amrabat del Fenerbahce.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633