Il Cagliari ha conquistato la prima edizione del Trofeo Gigi Riva, superando il Saint-Étienne con il punteggio di 1-0. La partita si è disputata all’Unipol Domus davanti a circa 9.000 spettatori, in una serata dedicata al ricordo del leggendario attaccante rossoblù.
Il match è stato deciso al 20′ del primo tempo da un gol di Michel Adopo, che ha raccolto una palla al limite dell’area e ha calciato di sinistro all’incrocio dei pali, segnando la rete decisiva. Nel corso della prima frazione, il Cagliari ha sfiorato il raddoppio con Piccoli al 32′ e con Deiola al 45′, mentre il Saint-Étienne ha avuto un’occasione al 42′ con Cardona, il cui tiro è stato neutralizzato dal portiere Caprile.
L’allenatore Fabio Pisacane ha schierato il Cagliari con un modulo 4-3-3, utilizzando principalmente i giocatori della scorsa stagione. Non hanno preso parte alla partita i nuovi acquisti Mazzitelli, Folorunsho e Kiliçsoy, così come Gaetano, Pavoletti e Zortea. Per il Saint-Étienne, l’allenatore Eirik Horneland ha optato per un modulo 4-4-2, apportando alcune sostituzioni nel corso del match.
In tribuna erano presenti il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, e il capo delegazione Gigi Buffon, giunti in Sardegna per celebrare Gigi Riva. Al termine della partita, l’allenatore Pisacane ha dichiarato: “Siamo contenti di essere stati i primi ad aver vinto questo trofeo. Sappiamo che ci saranno degli ostacoli ma con il lavoro possiamo costruire qualcosa di importante.”
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633