Chiara Pellacani ha conquistato la medaglia di bronzo nel trampolino da 3 metri ai Mondiali di tuffi di Singapore, aggiungendo un altro prestigioso riconoscimento al suo palmarès. L’azzurra ha totalizzato 323.20 punti, posizionandosi dietro alle cinesi Chen Yiwen, oro con 389.70 punti, e Chen Jie, argento con 356.40 punti.
La finale è stata caratterizzata da una competizione serrata, con Pellacani che ha mantenuto una posizione di rilievo per tutta la durata della gara. Prima dell’ultimo tuffo, l’azzurra si trovava in quarta posizione, ma un errore dell’australiana Maddison Keeney, che si è fermata prima del suo salto finale, ha permesso a Pellacani di salire sul podio.
Con questa medaglia, Pellacani diventa la seconda italiana nella storia a salire sul podio mondiale nel trampolino da 3 metri, dopo Tania Cagnotto. Inoltre, è la seconda volta che l’Italia dei tuffi ottiene tre medaglie, di cui una d’oro, in una singola edizione dei Mondiali, replicando il successo del 2015 a Kazan.
Al termine della gara, Pellacani ha espresso la sua emozione: “Sono molto emozionata per questa medaglia, ci tenevo tantissimo. Dal quarto posto di Parigi me l’ero legata al dito e ho lavorato tanto. Ha un valore molto importante per me”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633