Eleonora Boi, come sta la moglie di Danilo Gallinari, morsa da uno squalo a Porto Rico

La giornalista sportiva Eleonora Boi, moglie del cestista Danilo Gallinari, è stata attaccata da uno squalo sulla spiaggia di Isla Verde a Porto Rico. Incinta del terzo figlio, è stata trasportata in ospedale; le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita.

Momenti di paura per Eleonora Boi, giornalista sportiva e moglie del cestista Danilo Gallinari, che nel pomeriggio del 31 luglio è stata attaccata da uno squalo sulla spiaggia di Isla Verde, nel nord di Porto Rico. La donna, incinta del terzo figlio, è stata morsa alla coscia destra mentre si trovava in acqua. Dopo le prime medicazioni sul posto, è stata trasportata al Centro Medico Rio Piedras per ulteriori cure. Le autorità locali hanno confermato che le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. 

L’attacco e i soccorsi

Secondo quanto riportato dai media locali, l’attacco è avvenuto nel pomeriggio del 31 luglio sulla spiaggia di Isla Verde, nel comune di Carolina. Eleonora Boi si trovava in acqua quando è stata morsa alla coscia destra da uno squalo. Rubén Moyeno, capo della sicurezza del municipio di Carolina, ha dichiarato che gli agenti di polizia sono intervenuti immediatamente dopo aver ricevuto la segnalazione, prestando i primi soccorsi alla donna. Successivamente, Boi è stata trasportata al Caribbean University Hospital della UPR, dove ha ricevuto assistenza medica. Le sue condizioni sono state giudicate stabili e non è in pericolo di vita. 

Indagini in corso

Le autorità locali stanno conducendo indagini per determinare con certezza la specie dell’animale responsabile dell’attacco. Nilda Jiménez, biologa del Dipartimento delle Risorse Naturali e Ambientali di Porto Rico, ha dichiarato che, basandosi sulle fotografie fornite dalla Polizia Municipale, la ferita sembra coerente con un attacco di squalo. Tuttavia, per confermare con certezza questa ipotesi, sono stati richiesti campioni medici che saranno analizzati non appena disponibili. 

La famiglia Gallinari a Porto Rico

Danilo Gallinari, attualmente in forza ai Vaqueros de Bayamón, squadra portoricana, si trova a Porto Rico insieme alla famiglia da diversi mesi. La coppia ha due figli: Anastasia, nata nel 2020, e Rodolfo, nato nel 2023. Eleonora Boi è incinta del terzo figlio. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i fan della coppia, ma le autorità hanno rassicurato che la situazione è sotto controllo e che non è stato emesso alcun allarme per i bagnanti nella zona. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La giornalista sportiva Eleonora Boi è stata attaccata da uno squalo mentre nuotava a Porto Rico. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.