Inter-Atalanta: trattativa serrata per Lookman, l’ultimatum di Marotta

L'Inter ha aumentato l'offerta per Ademola Lookman a 45 milioni di euro, ma l'Atalanta mantiene la richiesta di 50 milioni. Marotta impone un ultimatum per chiudere la trattativa.

L’Inter ha intensificato i suoi sforzi per assicurarsi l’attaccante nigeriano Ademola Lookman, presentando all’Atalanta un’offerta di 42 milioni di euro più 3 milioni di bonus, per un totale di 45 milioni. Nonostante l’incontro tra il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, e l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, la proposta è stata rifiutata. L’Atalanta rimane ferma sulla richiesta di 50 milioni di euro per il trasferimento del giocatore. 

L’offerta dell’Inter e la posizione dell’Atalanta

Durante l’incontro presso la sede della Lega Serie A, l’Inter ha formalizzato l’offerta di 45 milioni di euro per Lookman. Tuttavia, l’Atalanta ha respinto la proposta, mantenendo la valutazione del giocatore a 50 milioni di euro. L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha dichiarato: “Lookman manifesta da qualche tempo il suo desiderio di andare via dall’Atalanta, non è un segreto. Nei nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe potuto partire, bene o male una cessione a sessione avviene”. 

L’ultimatum di Marotta e le prossime mosse

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha imposto un ultimatum all’Atalanta, indicando che la trattativa non si protrarrà oltre due o tre giorni. Se non si raggiungerà un accordo entro questo termine, l’Inter valuterà alternative per rinforzare l’attacco. Marotta ha sottolineato l’importanza di chiudere rapidamente la trattativa per evitare di compromettere la pianificazione della squadra per la prossima stagione. 

Accordo con il giocatore e dettagli contrattuali

L’Inter ha già raggiunto un accordo con Ademola Lookman e i suoi agenti per un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus, fino al 2030. Tuttavia, la conclusione positiva della trattativa dipende dall’accordo tra i due club. L’Atalanta, pur riconoscendo il desiderio del giocatore di trasferirsi, mantiene una posizione ferma sulla valutazione economica del trasferimento.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.