Napoli, festa per il compleanno di Conte a Castel di Sangro: fuochi d’artificio e cori

A Castel di Sangro il Napoli celebra il compleanno di Antonio Conte con fuochi d'artificio, cori dei tifosi e una serata speciale con la squadra e il presidente De Laurentiis.

Antonio Conte ha festeggiato il suo compleanno a Castel di Sangro, dove il Napoli è in ritiro. La giornata è stata caratterizzata da allenamenti intensi allo stadio Teofilo Patini, con doppia seduta mattutina e pomeridiana. Alla fine della sessione atletica, i giocatori si sono rilassati sull’erba per lo stretching, mentre Conte ha salutato ognuno di loro con una stretta di mano e un cinque. Durante la giornata, i tifosi hanno intonato più volte il coro “tanti auguri a te” dagli spalti, sia al mattino che nel pomeriggio, mentre Conte ringraziava e dirigeva le prove tattiche.

Fuochi d’artificio e festa con la squadra 

Alle 20, dopo la seconda sessione di allenamento, il Comune di Castel di Sangro ha organizzato uno spettacolo pirotecnico per celebrare l’allenatore. Il sindaco Angelo Caruso ha fatto gli onori di casa, mentre Conte ha ricevuto l’abbraccio dei tifosi tra lo stadio Teofilo Patini e il Palasport. Successivamente, la squadra si è spostata all’Aqua Montis, quartier generale del club a Rivisondoli, per una cena e una torta condivise con tutto il gruppo. La serata è stata animata da canti e applausi, in un clima di festa tra staff, giocatori e dirigenti.

Messaggi di auguri da De Laurentiis e dalla Juventus 

Il primo a fare gli auguri pubblicamente ad Antonio Conte è stato Aurelio De Laurentiis. A mezzanotte in punto, il presidente ha scritto sul suo profilo X: «Caro Antonio, tantissimi auguri da me, dalla mia famiglia e da tutto il Calcio Napoli!». Il legame tra Conte e De Laurentiis sarebbe molto profondo e coinvolgerebbe anche le rispettive famiglie, che avrebbero trascorso insieme alcuni giorni a Ischia dopo il ritiro di Dimaro. Anche la Juventus ha voluto omaggiare Conte con un messaggio sui propri canali social: «Tanti auguri, Antonio». Un’iniziativa che ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi, divisi tra la gratitudine per un ex capitano e allenatore artefice di numerosi successi e la delusione per il mancato ritorno in panchina, alimentato dalle insistenti voci circolate nel finale della scorsa stagione.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.