Massimiliano Allegri ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto finora dalla squadra. “Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo”.
Durante la tournée estiva, il Milan ha affrontato avversari di alto livello, mostrando progressi significativi. Dopo la vittoria contro il Liverpool a Hong Kong, Allegri ha dichiarato: “La cosa più bella ed importante di cui sono contento di questi venti giorni di lavoro è che la squadra ha un atteggiamento propositivo, ha alzato di molto il livello di sofferenza. Questo fa sì che quando abbiamo la palla proviamo a giocare, quando non la abbiamo tutti insieme difendiamo bene”.
Un punto chiave per Allegri è lo sviluppo di Rafael Leao. “Leao ha fatto molto bene da centravanti, così come tutta la squadra che sta lavorando bene in questa pre season. È un giocatore importante, ha qualità straordinarie. Sta crescendo e ha l’età matura per fare una stagione importante”.
Allegri ha sottolineato l’importanza di tornare in Champions League. “L’obiettivo è tornare a giocare la Champions, non facile perché ci sono squadre molto attrezzate e competitive. Meglio o peggio non avere le coppe europee per poter essere competitivi in campionato? L’aspetto positivo è che giocando una volta a settimana si ha più tempo per lavorare, assimilare i concetti e diventare più squadra. L’aspetto negativo è che non giocando la Champions non giochi grandi partite che tutti vorrebbero giocare. Io guardo il bicchiere mezzo pieno: dobbiamo lavorare bene perché il prossimo anno il Milan torni a giocare in Champions League”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633