Milan travolge il Perth Glory: 9-0 nell’ultima amichevole della tournée

Il Milan conclude la tournée estiva con una netta vittoria per 9-0 contro il Perth Glory.

Il Milan chiude il suo tour in Asia e Australia con una goleada. All’HBF Park di Perth, i rossoneri di Massimiliano Allegri dominano il Perth Glory con un netto 9-0, confermando l’ottima condizione della squadra in vista dell’inizio della stagione.

Il tecnico toscano propone un 3-5-2 ricco di novità, tra cui l’esordio dal primo minuto di Estupiñan sulla sinistra e un attacco inedito con Loftus-Cheek a supporto di Okafor.

È proprio il centravanti svizzero a prendersi la scena nel primo tempo con una doppietta al 23′ e 27′. In precedenza, ad aprire le marcature ci aveva pensato Terracciano dopo appena 3 minuti. A completare lo show della prima frazione, le reti di Comotto su rigore al 30’ e di Chukwueze al 32’.

Nella ripresa spazio ai cambi e a un ispirato Rafael Leao, autore di una doppietta al 46′ e all’85’. In mezzo, le reti di Ricci al 58’ e di Musah all’80’ sigillano il risultato sul 9-0.

Un test utile per valutare i progressi della rosa, in particolare dei nuovi innesti e dei giovani aggregati al gruppo.

Il tabellino

Perth Glory-Milan 0-9 (0-5)
Marcatori: 3′ Terracciano, 23′ e 27′ Okafor, 30′ rig. Comotto, 32′ Chukwueze, 46′ e 85′ Leao, 58′ Ricci, 80′ Musah
Spettatori: 19.226
Arbitro: Daniel Elder (Australia)

Perth Glory (4-4-2): Birighitti; Risdon, Kaltak, Wootton, Sutton; Ostler, Gomulka, Timmins, Ngo; Sulemani, Taggart
All. Zeljko Zdrilic

Milan (4-3-3): Maignan (46′ P. Terracciano); Estupiñan (46′ Bartesaghi), Pavlovic (46′ Thiaw), Gabbia (46′ Tomori), F. Terracciano (46′ Magni, 77′ Dutu); Comotto (46′ Ricci), Bondo (46′ Fofana), Loftus-Cheek (46′ Musah); Jimenez (46′ Saelemaekers), Okafor (46′ Liberali), Chukwueze (46′ Leao)
All. Massimiliano Allegri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.