Victor Osimhen è atterrato a Istanbul per unirsi nuovamente al Galatasaray, dopo un trasferimento dal Napoli valutato 75 milioni di euro, inclusi 5 milioni in bonus legati a obiettivi come raggiungere le fasi finali della Champions League o superare i 30 gol in campionato. Il pagamento sarà suddiviso in tre tranche: 40 milioni immediati, 35 milioni nel 2026, oltre a una clausola che garantisce al Napoli il 10% su una futura vendita e vieta la cessione a club italiani per due anni. Osimhen ha firmato un contratto quadriennale con un salario netto di 15 milioni di euro annui, più 10 milioni derivanti da sponsorizzazioni.
All’arrivo all’aeroporto Atatürk, Osimhen è stato accolto da migliaia di tifosi del Galatasaray, che hanno trasformato lo scalo in una festa. Nonostante l’ora tarda, i sostenitori hanno intonato cori, sventolato bandiere e acceso fumogeni per celebrare il ritorno dell’attaccante nigeriano. Visibilmente emozionato, Osimhen ha dichiarato: “Amo tantissimo il Galatasaray. Non so nemmeno come descrivere come mi sento in questo momento. Sono così emozionato. Sono tornato in un posto che amo”.
La presentazione ufficiale di Osimhen è prevista per sabato 2 agosto allo stadio Ali Sami Yen Rams Park, prima dell’amichevole contro la Lazio. In quell’occasione, il Galatasaray presenterà anche Leroy Sané, altro recente acquisto del club. Durante la scorsa stagione in prestito al Galatasaray, Osimhen ha segnato 37 gol e fornito 8 assist in 41 partite, conquistando l’affetto dei tifosi. Il club turco ha deciso di investire significativamente per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante nigeriano, puntando su di lui per rafforzare l’attacco in vista della nuova stagione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633