Osimhen accolto da una folla in delirio all’arrivo a Istanbul per il Galatasaray

L'attaccante nigeriano Victor Osimhen è stato accolto da migliaia di tifosi all'aeroporto di Istanbul, segnando il suo ritorno al Galatasaray con entusiasmo e celebrazioni.

Victor Osimhen è atterrato a Istanbul per unirsi nuovamente al Galatasaray, dopo un trasferimento dal Napoli valutato 75 milioni di euro, inclusi 5 milioni in bonus legati a obiettivi come raggiungere le fasi finali della Champions League o superare i 30 gol in campionato. Il pagamento sarà suddiviso in tre tranche: 40 milioni immediati, 35 milioni nel 2026, oltre a una clausola che garantisce al Napoli il 10% su una futura vendita e vieta la cessione a club italiani per due anni. Osimhen ha firmato un contratto quadriennale con un salario netto di 15 milioni di euro annui, più 10 milioni derivanti da sponsorizzazioni. 

Accoglienza trionfale all’aeroporto di Istanbul

All’arrivo all’aeroporto Atatürk, Osimhen è stato accolto da migliaia di tifosi del Galatasaray, che hanno trasformato lo scalo in una festa. Nonostante l’ora tarda, i sostenitori hanno intonato cori, sventolato bandiere e acceso fumogeni per celebrare il ritorno dell’attaccante nigeriano. Visibilmente emozionato, Osimhen ha dichiarato: “Amo tantissimo il Galatasaray. Non so nemmeno come descrivere come mi sento in questo momento. Sono così emozionato. Sono tornato in un posto che amo”. 

Presentazione ufficiale e prossimi impegni

La presentazione ufficiale di Osimhen è prevista per sabato 2 agosto allo stadio Ali Sami Yen Rams Park, prima dell’amichevole contro la Lazio. In quell’occasione, il Galatasaray presenterà anche Leroy Sané, altro recente acquisto del club. Durante la scorsa stagione in prestito al Galatasaray, Osimhen ha segnato 37 gol e fornito 8 assist in 41 partite, conquistando l’affetto dei tifosi. Il club turco ha deciso di investire significativamente per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante nigeriano, puntando su di lui per rafforzare l’attacco in vista della nuova stagione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Inter e Milan hanno ufficialmente acquisito lo stadio San Siro, firmando il rogito per un valore di 197 milioni di euro.

     | Sport

L’ex leggenda del Manchester United rinuncia alla televisione per prendersi cura di Aiden, 20 anni, affetto da autismo severo.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter, Christian Chivu, replica alle critiche di Antonio Conte, sottolineando la sua indifferenza alle polemiche e l’entusiasmo per il lavoro con la squadra.

     | Sport

Turno infrasettimanale ricco di incroci e tensioni: il Napoli apre a Lecce, la Roma ospita il Parma, mentre Inter-Fiorentina e Atalanta-Milan promettono spettacolo.

     | Sport

Tutte le informazioni su Lecce-Napoli: formazioni previste, dettagli su orario, trasmissione televisiva e streaming, e designazione arbitrale.