F1, Vasseur: “Progressi Ferrari, ora in Ungheria altro risultato”

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, commenta i recenti progressi della scuderia e guarda al Gran Premio d'Ungheria con fiducia.

La Ferrari ha mostrato segnali di crescita nelle ultime gare di Formula 1. Dopo il podio ottenuto da Charles Leclerc a Spa, il team principal Fred Vasseur si è detto soddisfatto dei miglioramenti e punta a un altro buon risultato nel prossimo Gran Premio d’Ungheria, prima della pausa estiva.

Progressi e aggiornamenti alla SF-25 

Vasseur ha dichiarato: “Nelle ultime gare abbiamo fatto progressi in termini di competitività e in Belgio, grazie al grande lavoro svolto a Maranello, abbiamo introdotto un pacchetto di aggiornamenti che ha ulteriormente migliorato le nostre prestazioni”. Il team principal ha sottolineato come il lavoro svolto in fabbrica abbia permesso alla Ferrari di compiere un passo avanti, evidenziato anche dal recente podio di Leclerc.

Attesa per il Gran Premio d’Ungheria 

Guardando al prossimo appuntamento di Budapest, Vasseur ha spiegato: “Prima della pausa estiva obbligatoria ci attende un’ultima gara, il Gran Premio d’Ungheria, dove vogliamo continuare a crescere”. Secondo il team principal, sarà interessante vedere come si comporterà la SF-25 aggiornata su un tracciato diverso, caratterizzato da curve a media e bassa velocità. “Charles e Lewis sono entrambi in buona forma e anche la squadra sta lavorando bene”, ha aggiunto Vasseur.

Obiettivo: un altro risultato solido 

Vasseur ha concluso: “Vogliamo arrivare alla pausa con un altro solido risultato”. Il team Ferrari si prepara quindi ad affrontare il Gran Premio d’Ungheria con l’obiettivo di confermare i progressi mostrati nelle ultime gare e chiudere la prima parte della stagione con un risultato positivo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Una panoramica sugli stipendi dei piloti di Formula 1 nel 2025, con Max Verstappen al vertice e il debuttante Andrea Kimi Antonelli che si distingue tra i più pagati.

     | Sport

L’ex team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato che l’ingaggio di Lewis Hamilton sarebbe giustificato solo se la scuderia potesse offrirgli una vettura all’altezza delle sue capacità.

     | Sport

Helmut Marko lascia Red Bull dopo 20 anni, segnando la fine di un’era per la scuderia austriaca.

     | Sport

Dopo una stagione difficile, Lewis Hamilton annuncia una pausa invernale lontano da tutto, incluso il suo telefono.

     | Sport

Pirelli ha svelato le nuove gomme per la stagione 2026 di Formula 1, introducendo cambiamenti significativi nel design, nelle mescole e nelle dimensioni per adattarsi alle nuove regolamentazioni tecniche.