Il rettore della Federico II invita Conte a tenere una lezione all’università

Il rettore dell'Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito, ha invitato pubblicamente Antonio Conte a tenere una lezione presso l'ateneo. L'annuncio è arrivato durante una trasmissione televisiva, dove si è parlato anche della nascita di un club universitario dedicato al Napoli.

Il rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito, ha rivolto un invito ufficiale ad Antonio Conte durante la trasmissione televisiva ‘Ritiro di Mattina’, in onda su canale 9 e condotta da Vincenzo Mele. L’invito è stato fatto in diretta, mentre si commentava la preparazione del Napoli in vista della prossima stagione, dopo il trasferimento della squadra da Dimaro a Castel di Sangro.

Invito ufficiale a Conte 

“Invito ufficialmente Antonio Conte a tenere una lezione nella nostra Università”, ha dichiarato Matteo Lorito durante la trasmissione. L’occasione è nata mentre si discuteva del percorso del Napoli e della presenza del nuovo tecnico salentino. Il rettore ha colto il momento per proporre in diretta un incontro tra Conte e gli studenti dell’ateneo, sottolineando l’importanza di un confronto tra il mondo accademico e quello sportivo.

Nasce il Napoli Club Federico II 

Nel corso della stessa puntata, il rettore Lorito ha annunciato la prossima creazione del primo club universitario d’Italia dedicato a una squadra di calcio. Secondo quanto dichiarato, un gruppo di studenti, insieme al rettore stesso, sarebbe al lavoro per fondare il Napoli Club Federico II. Lorito ha spiegato che l’iniziativa mira a coinvolgere la comunità universitaria nella passione per il calcio e per il Napoli, con lo slogan: “Dipingi di azzurro il tuo curriculum!”.

Il contesto dell’invito 

L’invito a Conte e la nascita del club sono stati presentati come parte delle attività che l’ateneo intende promuovere per rafforzare il legame tra università, sport e territorio. La trasmissione televisiva ha offerto lo spunto per discutere delle iniziative in corso e delle prospettive di collaborazione tra la Federico II e il mondo del calcio.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.