| Sport
A Castel di Sangro il Napoli celebra il compleanno di Antonio Conte con fuochi d’artificio, cori dei tifosi e una serata speciale con la squadra e il presidente De Laurentiis.
Il rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito, ha rivolto un invito ufficiale ad Antonio Conte durante la trasmissione televisiva ‘Ritiro di Mattina’, in onda su canale 9 e condotta da Vincenzo Mele. L’invito è stato fatto in diretta, mentre si commentava la preparazione del Napoli in vista della prossima stagione, dopo il trasferimento della squadra da Dimaro a Castel di Sangro.
“Invito ufficialmente Antonio Conte a tenere una lezione nella nostra Università”, ha dichiarato Matteo Lorito durante la trasmissione. L’occasione è nata mentre si discuteva del percorso del Napoli e della presenza del nuovo tecnico salentino. Il rettore ha colto il momento per proporre in diretta un incontro tra Conte e gli studenti dell’ateneo, sottolineando l’importanza di un confronto tra il mondo accademico e quello sportivo.
Nel corso della stessa puntata, il rettore Lorito ha annunciato la prossima creazione del primo club universitario d’Italia dedicato a una squadra di calcio. Secondo quanto dichiarato, un gruppo di studenti, insieme al rettore stesso, sarebbe al lavoro per fondare il Napoli Club Federico II. Lorito ha spiegato che l’iniziativa mira a coinvolgere la comunità universitaria nella passione per il calcio e per il Napoli, con lo slogan: “Dipingi di azzurro il tuo curriculum!”.
L’invito a Conte e la nascita del club sono stati presentati come parte delle attività che l’ateneo intende promuovere per rafforzare il legame tra università, sport e territorio. La trasmissione televisiva ha offerto lo spunto per discutere delle iniziative in corso e delle prospettive di collaborazione tra la Federico II e il mondo del calcio.
| Sport
| Sport
| Sport
| Città
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633