Allegri su Estupinan: “È forte e si sta inserendo in un gruppo con valori importanti”

Massimiliano Allegri commenta l'arrivo di Pervis Estupinan al Milan e discute delle prospettive per i giovani e il mercato.

Ultimo appuntamento in programma per il Milan nella tournée estiva tra Asia e Pacifico. Dopo la sconfitta di misura contro l’Arsenal e il successo per 4-2 contro il Liverpool, i rossoneri scenderanno in campo domani in Australia per affrontare il Perth Glory, con calcio d’inizio fissato alle ore 12.20 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta su Milan TV.

Alla vigilia della sfida, ha parlato in conferenza stampa il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, toccando diversi temi legati alla rosa e al momento della squadra. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Giovani in rosa? “Se uno è bravo, gioca”

Interrogato sull’eventuale inserimento di giovani italiani nel gruppo, Allegri ha precisato:

“La parola ‘giovani’ per quel che riguarda il mercato è astratta. Se uno è bravo, gioca. Noi comunque siamo una squadra molto giovane ed è un buon vantaggio per il futuro.”

Modric e Gimenez attesi a Milanello

Il tecnico ha confermato anche l’imminente arrivo a Milanello di Luka Modric e Santiago Gimenez, che saranno presto aggregati al gruppo:

“Loro entreranno nel gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e con la Primavera. Inizieremo così gli ultimi 15 giorni per arrivare preparati all’esordio in Coppa Italia contro il Bari.”

Estupinan si fa notare

Allegri ha poi speso parole di apprezzamento per Estupinan, nuovo volto dell’attacco rossonero:

“Estupinan? È forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, ha chiarito le situazioni di mercato riguardanti Dusan Vlahovic e Douglas Luiz.

     | Sport

Le ultime novità sul calciomercato: Cuadrado firma con il Pisa, l’Atletico Madrid punta Raspadori e Strefezza si trasferisce all’Olympiacos.

     | Sport

Massimiliano Allegri esprime fiducia nella qualità e nell’atteggiamento del Milan, sottolineando l’importanza delle prossime sfide.

     | Sport

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, ha affrontato le situazioni di Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, sottolineando il pentimento del brasiliano e la possibile cessione del serbo in presenza di un’offerta adeguata.

     | Sport

Il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, ha chiarito le posizioni del club riguardo ai futuri di Dusan Vlahovic e Timothy Weah, sottolineando l’importanza di offerte adeguate per eventuali trasferimenti.