Enzo Bertagnoli, figlio quindicenne dell’ex portiere della Roma Julio Sergio, è scomparso il 27 luglio 2025 dopo una lunga battaglia contro un tumore cerebrale diagnosticato nel 2020. La notizia è stata annunciata dal padre sui social, suscitando un’ondata di commozione e solidarietà nel mondo del calcio.
La Roma ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio su X: “Julio, siamo al tuo fianco in questo momento di dolore inimmaginabile. Tutta l’AS Roma è con la tua famiglia, tutti i romanisti vi abbracciano”. Anche i tifosi hanno manifestato la loro vicinanza esponendo uno striscione davanti al Colosseo con la scritta: “Ti stiamo accanto, Julio, coraggio… Dolce Enzo, fai buon viaggio…”.
Il 29 luglio, durante una sessione di allenamento a Trigoria, la squadra della Roma ha esposto uno striscione con la scritta “Julio siamo tutti con te”. Giocatori e staff tecnico si sono riuniti al centro del campo per mostrare la loro solidarietà all’ex compagno.
Numerosi ex compagni di squadra e amici hanno espresso il loro cordoglio. Francesco Totti e Bruno Conti hanno inviato messaggi di vicinanza sui social, unendosi al dolore di Julio Sergio e della sua famiglia.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633