Zakaria Aboukhlal approda al Torino: “Una grande squadra con una grande storia”

L'attaccante marocchino Zakaria Aboukhlal si unisce al Torino, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura in Serie A.

Il Torino ha ufficializzato l’acquisto di Zakaria Aboukhlal, attaccante marocchino classe 2000, proveniente dal Tolosa. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e ha espresso entusiasmo per la nuova avventura in Serie A.

L’arrivo di Aboukhlal a Torino

Zakaria Aboukhlal è giunto a Torino per sottoporsi alle visite mediche presso l’Istituto di Medicina dello Sport, situato all’interno dello stadio Olimpico Grande Torino. L’attaccante marocchino, classe 2000, è stato prelevato a titolo definitivo dal Tolosa in un’operazione da circa 10 milioni di euro, comprensivi di bonus. Aboukhlal rappresenta il quinto acquisto del club granata in questa sessione di mercato, dopo gli arrivi di Anjorin, Ismajli, Ngonge e Israel.

Le prime dichiarazioni del giocatore

Dopo aver completato le visite mediche, Aboukhlal ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport 24: “Sono carico e pronto per cominciare. Ho scelto il Toro perché è una grande squadra, un club con grande storia e penso sia la scelta giusta per me venire qui”. 

Il profilo di Zakaria Aboukhlal

Nato nei Paesi Bassi da famiglia marocchina il 18 febbraio 2000, Aboukhlal ha iniziato la sua carriera nel PSV Eindhoven, debuttando in prima squadra nella stagione 2018/19. Successivamente è passato all’AZ Alkmaar, dove ha giocato sia nella formazione giovanile che in prima squadra. Nel 2022 si è trasferito al Tolosa, contribuendo con 15 gol alla storica vittoria della Coppa di Francia nella stagione 2022/23. Inoltre, Aboukhlal ha rappresentato il Marocco nel Mondiale in Qatar del 2022, raggiungendo le semifinali con la sua nazionale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.

     | Sport

Giovanni Simeone e Ivan Ilic si fermano per infortuni: l’attaccante argentino ha riportato una lesione al retto femorale, mentre il centrocampista serbo è in attesa di accertamenti per un trauma al ginocchio.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.