Lewis Hamilton ha vissuto un weekend da incubo al Gran Premio del Belgio, caratterizzato da errori in pista e dichiarazioni controverse riguardo agli aggiornamenti della Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha faticato sia nelle qualifiche che nella gara, sollevando interrogativi sulle dinamiche interne del team e sulla sua adattabilità alla nuova monoposto.
Durante le qualifiche per la gara sprint, Hamilton ha commesso un testacoda all’ultima curva, terminando la sessione in 18ª posizione. Nella mini-gara successiva, è riuscito a risalire solo fino al 15° posto. Nelle qualifiche principali, il britannico ha visto il suo miglior tempo annullato per aver superato i limiti della pista, costringendolo a partire dalla 16ª posizione in griglia. In contrasto, il compagno di squadra Charles Leclerc ha ottenuto un solido terzo posto in qualifica. Hamilton ha riconosciuto la sua responsabilità per le scarse prestazioni, definendole “inaccettabili” e chiedendo scusa al team.
Hamilton ha sollevato dubbi riguardo alla tempistica con cui gli aggiornamenti della Ferrari sono stati implementati sulle due monoposto. Ha affermato che Leclerc aveva testato alcune nuove componenti prima di lui, suggerendo una possibile disparità nel trattamento all’interno del team. Tuttavia, successivamente ha ammesso che le sue prestazioni deludenti erano dovute a errori personali e ha chiesto scusa al team per le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Hamilton hanno generato discussioni all’interno del team Ferrari. Il team principal Frédéric Vasseur ha sottolineato l’importanza per Hamilton di mantenere la calma e concentrarsi sulla costruzione della fiducia con la monoposto. Vasseur ha dichiarato: “È stato un weekend difficile per Lewis, gli manca la fiducia. Deve solo stare tranquillo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633