Douglas Luiz continua a far discutere l’ambiente bianconero. Dopo l’assenza ingiustificata al primo giorno di raduno della Juventus, il centrocampista brasiliano – già indicato come uno dei possibili partenti – è finito al centro delle critiche. Ma a spezzare una lancia in suo favore ci ha pensato Fabio Capello.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Juventus ha detto la sua sul caso che tiene banco a Torino:
«È un peccato, perché credo sia sottovalutato. È nella lista dei partenti e non ha convinto, ma mi piaceva. Mi sembrava avesse la qualità necessaria, che fosse un buon giocatore».
Secondo Capello, Douglas Luiz non avrebbe trovato l’ambiente giusto per esprimersi:
«Ci sono calciatori che non rendono perché non vengono messi nelle condizioni ideali. Forse è anche il suo caso, come quello di Nico Gonzalez».
L’analisi dell’ex allenatore si allarga a tutto il mercato juventino della scorsa stagione:
«La Juve ha investito tanto su giocatori ritenuti all’altezza: Douglas, Nico, Koopmeiners. Ma nessuno ha reso come ci si aspettava. Bisogna porsi delle domande. Il rischio? Che uno di questi vada altrove e dimostri tutto il valore che qui non ha espresso».
Intanto, la società ha già avviato un procedimento disciplinare nei confronti del brasiliano. Il futuro di Douglas Luiz sembra sempre più lontano da Torino. Ma per Capello, la sua è una storia calcistica ancora tutta da scrivere. Magari lontano dalla Juventus.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633