Antonio Conte e il suo staff hanno incontrato i tifosi del Napoli a Dimaro Folgarida, al termine dell’ottavo giorno di ritiro. L’evento, iniziato alle 21, si è svolto sotto una pioggia insistente e ha visto la partecipazione di numerosi supporter nonostante il maltempo. Qualche fischio si è levato dagli spalti per il ritardo dell’inizio, ma l’atmosfera è stata animata da applausi e cori di incitamento.
Lo staff tecnico del Napoli, composto tra gli altri da Lele Oriali, Cristian Stellini, Gianluca Conte, Elvis Abbruscato, Mauro Sandreani, Giuseppe Maiuri, Costantino Coratti, Francesco Cacciapuoti, Tiberio Ancora, Alejandro Rosalen Lopez, Marco Giglio e Paolo Rea, è stato chiamato sul palco e ha ricevuto gli applausi del pubblico. Antonio Conte ha dichiarato: “Loro meritano un applauso perché è gente che lavora dietro le quinte, appare poco, ma forse sono più importanti di me”. Lele Oriali ha aggiunto: “L’anno scorso non avevamo la rosa più forte e competitiva, ma è stata la dimostrazione che si vince se c’è una squadra. Merito dei ragazzi e di tutto lo staff. Come ha detto il mister, voliamo bassi. Partiamo con entusiasmo, ma con un profilo basso. Poi vedremo se ci toglieremo soddisfazioni, da parte mia c’è molta fiducia”.
Antonio Conte ha preso la parola rivolgendosi ai presenti: “Siamo molto dispiaciuti per il misunderstanding e perché siete stati sotto la pioggia. È un piacere ritrovarvi dopo un anno, soprattutto con qualcosa di importante sulla maglia: un qualcosa di bello che avete meritato perché ci avete supportato dall’inizio alla fine, sostenendoci sempre. Mi ricordo benissimo dalla prima partita in Coppa Italia contro il Modena, c’erano 50.000 persone. Questo fa capire la passione del tifoso napoletano, noi ci auguriamo di avervi ripagato. La squadra ha sempre giocato per un senso di appartenenza e rispetto nei vostri confronti, sapendo che c’era una stagione da ripagare. E ci siamo tolti delle soddisfazioni. Adesso cerchiamo di essere intelligenti e umili, la presunzione e l’arroganza fanno parte delle persone poco intelligenti. Noi conosciamo i valori del lavoro, della serietà, della professionalità e il senso d’appartenenza. Il resto sono tutte cazzate”.
La giornata a Dimaro è stata caratterizzata anche dagli allenamenti della squadra. Dopo una giornata libera, i calciatori del Napoli sono tornati in campo per una doppia seduta. Antonio Conte ha fermato l’esercitazione per concentrarsi sulla fase di pressing e dare indicazioni ai giocatori. In particolare, durante l’allenamento pomeridiano, Kevin De Bruyne ha ricevuto un’ovazione dal pubblico per alcune giocate di qualità. La seduta si è conclusa con esercizi di stretching, mentre cresceva l’attesa per l’incontro serale tra Conte, lo staff e i tifosi.
| Città
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633