Pervis Estupiñán: il nuovo terzino sinistro del Milan

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Pervis Estupiñán, terzino sinistro ecuadoriano proveniente dal Brighton, per sostituire Theo Hernandez.

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Pervis Estupiñán, terzino sinistro ecuadoriano proveniente dal Brighton, per sostituire Theo Hernandez. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale e indosserà la maglia numero 2.

Dettagli dell’operazione

Il trasferimento di Estupiñán al Milan è stato concluso per una cifra di 17 milioni di euro più 2 milioni di bonus, per un totale di 19 milioni di euro. Il giocatore percepirà uno stipendio annuo netto di 2,5 milioni di euro. Dopo aver svolto le visite mediche a Milano, Estupiñán ha firmato il contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2030. Successivamente, si è unito alla squadra in tournée a Hong Kong, dove potrebbe debuttare nel prossimo match contro il Liverpool. 

Caratteristiche tecniche e carriera

Pervis Estupiñán, 27 anni, è noto per la sua velocità e resistenza, qualità che gli hanno valso il soprannome di “proiettile”. Inizia la sua carriera professionistica in Ecuador con il LDU Quito, per poi trasferirsi in Europa nel 2016, quando l’Udinese lo porta in Italia. Successivamente, ha giocato in Spagna con Granada, Almería, Maiorca, Osasuna e Villarreal, prima di approdare al Brighton nel 2022. Con il club inglese ha collezionato oltre 100 presenze, segnando 5 gol e fornendo 14 assist. Estupiñán è anche un punto fermo della nazionale ecuadoriana, con 48 presenze e 4 reti all’attivo.

Reazioni e aspettative

L’arrivo di Estupiñán al Milan ha suscitato entusiasmo sia tra i tifosi rossoneri che in Ecuador. Il giornalista ecuadoriano Kevin Verdezoto ha dichiarato: “So che gli snob non capiscono la portata di ciò che viene firmato, ma l’arrivo di Pervis al Milan è l’acquisto più importante nella storia del calcio ecuadoriano. Dopo il Real Madrid, il Milan è il secondo club più grande del pianeta”. L’ex leggenda rossonera Cafu ha elogiato le qualità del giocatore, affermando: “L’ho visto più volte nelle qualificazioni al Mondiale ed è fortissimo. Uno adatto al Milan. […] La rapidità, la capacità di spingere e il fatto che non abbia nessuna paura a prendere iniziative personali quando la squadra ha bisogno”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Rafael Leao e Christopher Nkunku in preparazione alla sfida contro il Bologna.

     | Sport

Il Napoli ha cercato di acquistare Moise Kean dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso ha rifiutato l’offerta.

     | Sport

Il centrocampista croato celebra il suo 40° compleanno e condivide le sue riflessioni sull’età e la sua nuova avventura con il Milan.

     | Sport

Christopher Nkunku, nuovo acquisto del Milan, si confida ai microfoni di DAZN. Parla delle sue prime sensazioni, delle sue ispirazioni e delle aspettative per la nuova avventura in rossonero.

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.