Milan, Emerson Royal tra Besiktas e Flamengo: il futuro del terzino brasiliano in bilico

Il trasferimento di Emerson Royal dal Milan al Besiktas sembra sfumare a causa dell'intervento del Flamengo, che punta a riportare il terzino in Brasile.

Il trasferimento di Emerson Royal dal Milan al Besiktas sembrava ormai definito, ma l’intervento del Flamengo ha rimesso tutto in discussione. Il terzino brasiliano, dopo una stagione non brillante con i rossoneri, è ora al centro di un intricato intreccio di mercato.

Accordo con il Besiktas e l’inserimento del Flamengo

Emerson Royal, classe 1999, aveva raggiunto un accordo verbale con il Besiktas per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Il club turco era pronto ad accogliere il giocatore, con visite mediche già programmate. Tuttavia, nelle ultime ore, il Flamengo ha manifestato un forte interesse per il terzino, proponendo un acquisto a titolo definitivo. Il club brasiliano avrebbe presentato un’offerta compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro, cifra che pareggia quella del Besiktas. Questo ha portato Emerson a riflettere sulla possibilità di un ritorno in patria, mettendo in stand-by l’accordo con i turchi.

La stagione di Emerson Royal al Milan

Arrivato al Milan nell’agosto 2024 dal Tottenham per circa 15 milioni di euro, Emerson Royal ha disputato 26 partite nella stagione 2024/25. Il suo rendimento non ha soddisfatto le aspettative, e un infortunio al polpaccio a gennaio 2025 ha ulteriormente limitato le sue presenze in campo. Nonostante il rientro nelle ultime gare stagionali, il terzino non è riuscito a imporsi come titolare fisso. Con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera, Emerson non rientra nei piani tecnici del club, che ha quindi deciso di metterlo sul mercato. 

Possibili sviluppi e decisioni imminenti

Il Flamengo, alla ricerca di un sostituto per Wesley, in procinto di trasferirsi alla Roma, vede in Emerson Royal il candidato ideale. Il giocatore, nato a San Paolo e cresciuto calcisticamente in Brasile, potrebbe essere attratto dall’idea di tornare a giocare nel campionato nazionale. Il presidente del Besiktas, Serdal Adali, avrebbe dichiarato l’intenzione di ritirarsi dalla trattativa, lasciando campo libero al Flamengo. Nelle prossime ore, Emerson dovrà prendere una decisione definitiva sul suo futuro, valutando le offerte sul tavolo e scegliendo la destinazione più adatta alle sue esigenze professionali e personali. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan si prepara alla sfida contro il Parma con un occhio al mercato: Pellegrino e Suzuki nel mirino, valutate anche altre opzioni per l’attacco.

     | Sport

Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.