Napoli e Torino: Milinkovic-Savic in azzurro, Ngonge in granata

Accordo tra Napoli e Torino: Milinkovic-Savic passa al Napoli, Ngonge al Torino in prestito con diritto di riscatto.

Il Napoli e il Torino hanno raggiunto un accordo che prevede il trasferimento del portiere Vanja Milinkovic-Savic al club partenopeo e l’arrivo dell’attaccante Cyril Ngonge in maglia granata. L’operazione si è conclusa con successo dopo settimane di trattative tra le due società.

Dettagli dell’accordo per Milinkovic-Savic

Il Napoli ha finalizzato l’acquisto di Vanja Milinkovic-Savic dal Torino per una cifra complessiva di 22,5 milioni di euro. Questo importo supera la clausola rescissoria di 19,5 milioni di euro presente nel contratto del portiere serbo, permettendo al Napoli di dilazionare il pagamento in più rate. L’operazione include 21,5 milioni di euro, comprensivi del contributo di solidarietà, più un milione aggiuntivo per la rateizzazione. Milinkovic-Savic, che ha espresso il desiderio di unirsi al Napoli, è atteso a breve per le visite mediche e la firma del contratto. 

Ngonge al Torino: i termini del trasferimento

Parallelamente, Cyril Ngonge si trasferisce al Torino con la formula del prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato tra 16 e 17 milioni di euro. L’attaccante belga, che ha già lavorato con l’allenatore Marco Baroni ai tempi del Verona, ha manifestato entusiasmo per questa nuova opportunità. Ngonge è atteso a Torino per le visite mediche e l’ufficializzazione del trasferimento. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.