Calhanoglu: “Resto all’Inter, sono felice. Con Lautaro è tutto chiarito”

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu conferma la sua permanenza all'Inter e chiarisce le recenti tensioni con il compagno di squadra Lautaro Martinez.

Hakan Calhanoglu ha confermato la sua permanenza all’Inter, dichiarando di essere felice e di aver chiarito le recenti incomprensioni con il compagno di squadra Lautaro Martinez. Il centrocampista turco ha sottolineato il suo impegno nei confronti del club nerazzurro, dissipando le voci su un possibile trasferimento.

Ritorno ad Appiano Gentile e dichiarazioni di Calhanoglu

Dopo un periodo di speculazioni sul suo futuro, Hakan Calhanoglu è tornato ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione con l’Inter. All’arrivo, ha incontrato il direttore sportivo Piero Ausilio e ha rilasciato dichiarazioni rassicuranti ai tifosi. “Resto all’Inter, sono felice. Con Lautaro è tutto chiarito”, ha affermato il centrocampista turco, mettendo fine alle voci su un suo possibile addio e sulle tensioni interne alla squadra. 

Le tensioni con Lautaro Martinez e il chiarimento

Le tensioni tra Calhanoglu e Lautaro Martinez erano emerse dopo l’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club. In quell’occasione, Lautaro aveva espresso pubblicamente la sua frustrazione, affermando: “Chi non vuole restare, vada via”. Queste parole erano state interpretate come un riferimento diretto a Calhanoglu, il cui futuro nel club era oggetto di speculazioni. In risposta, Calhanoglu aveva pubblicato un lungo post sui social media, difendendo il suo impegno e la sua lealtà verso l’Inter. “Non ho mai tradito questa maglia. Non ho mai detto di non essere felice all’Inter”, aveva scritto il centrocampista turco. 

Il ruolo della dirigenza e la posizione di Marotta

La dirigenza dell’Inter, rappresentata dal presidente Beppe Marotta, ha seguito attentamente la situazione. Marotta aveva dichiarato: “Quando un giocatore vorrà andare via, la porta sarà spalancata. Questo discorso può essere riferito a Calhanoglu, lo dico io”. Tuttavia, aveva anche sottolineato la volontà di dialogare con il giocatore per trovare una soluzione condivisa. Con le recenti dichiarazioni di Calhanoglu, sembra che le tensioni siano state risolte e che il centrocampista turco sia pronto a concentrarsi sulla nuova stagione con l’Inter.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.