Chi è João Mário, il terzino del Porto che la Juventus vuole scambiare con Alberto Costa

Profilo di João Mário, il terzino del Porto coinvolto nello scambio con la Juventus per Alberto Costa: ruolo, caratteristiche e carriera.

La Juventus e il Porto stanno finalizzando uno scambio che coinvolge João Mário, terzino destro del club portoghese, e Alberto Costa, difensore bianconero. L’accordo prevede il trasferimento di Costa al Porto e l’arrivo di João Mário a Torino, con un conguaglio economico a favore della Juventus. 

Caratteristiche tecniche e ruolo

João Mário è un terzino destro classe 2000, noto per la sua versatilità e capacità di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. Con 181 presenze nel Porto e 3 apparizioni con la nazionale portoghese, ha maturato una significativa esperienza internazionale. 

Carriera e statistiche

Cresciuto nel settore giovanile del Porto, João Mário ha esordito in prima squadra nel 2019. Da allora, ha collezionato 181 presenze, segnando 5 gol e fornendo 26 assist. La sua esperienza include partecipazioni in competizioni europee e nazionali, consolidando la sua reputazione come difensore affidabile e dinamico. 

Dettagli della trattativa con la Juventus

La trattativa tra Juventus e Porto prevede lo scambio tra João Mário e Alberto Costa, con un conguaglio economico a favore dei bianconeri. Il Porto avrebbe offerto 15 milioni di euro più un milione di bonus per Costa, mentre João Mário sarebbe valutato 10 milioni di euro, portando a un saldo positivo di 5 milioni per la Juventus. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.