Milan-Arsenal: orario, probabili formazioni e dove vederla in TV

Tutte le informazioni sull'amichevole tra Milan e Arsenal: orario, formazioni e trasmissione televisiva.

Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri si prepara al primo test di peso della stagione. Oggi, mercoledì 23 luglio, i rossoneri affronteranno l’Arsenal in un’amichevole internazionale al National Stadium di Singapore, con fischio d’inizio previsto per le ore 13.30 italiane. Dopo l’ottavo posto in campionato e l’assenza dalle coppe europee, l’obiettivo è ritrovare entusiasmo e compattezza, partendo proprio da una sfida ad alto livello.

L’incontro rappresenta il debutto dell’ex tecnico juventino sulla panchina del Milan, dopo il ritorno ufficializzato lo scorso giugno. La tournée asiatica sarà dunque banco di prova per nuovi innesti, schemi e gerarchie da definire in vista della prossima Serie A.

Le probabili formazioni

Allegri dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3. In campo dall’inizio Maignan tra i pali; difesa composta da Saelemaekers, Tomori, Pavlovic e Bartesaghi; a centrocampo Musah, Ricci e Loftus-Cheek; tridente offensivo con Pulisic, Colombo e Leao.
Per l’Arsenal di Mikel Arteta, spazio a Raya in porta; linea difensiva con Timber, Saliba, Calafiori e Lewis-Skelly; in mezzo Odegaard, Rice e Merino; davanti Saka, Trossard e Martinelli.

Dove vedere Milan-Arsenal in tv e streaming

L’amichevole sarà trasmessa in diretta su Milan Tv e per gli abbonati Sky sul canale 230. In alternativa, sarà visibile anche su Dazn, sia in tv che in streaming sulla piattaforma digitale.

La sfida rappresenta anche una vetrina per i giovani e un’occasione per valutare la condizione fisica dei veterani. Occhi puntati su Rafa Leao, che resta uno dei punti fermi del nuovo corso rossonero.

La preparazione proseguirà con altri test internazionali prima dell’inizio ufficiale della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.

     | Sport

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus con un contratto fino a giugno e opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League.

     | Sport

Massimiliano Allegri spiega la sostituzione di Rafael Leao e analizza la prestazione del Milan contro l’Atalanta.