Juventus e Porto: scambio in vista tra Alberto Costa e João Mário

La Juventus e il Porto stanno finalizzando uno scambio che coinvolge i terzini Alberto Costa e João Mário, con dettagli economici ancora in definizione.

La Juventus e il Porto sono prossime a concludere uno scambio che coinvolge i terzini Alberto Costa e João Mário. Le due società hanno raggiunto un principio di accordo e stanno definendo gli ultimi dettagli economici, che includono una piccola somma aggiuntiva oltre al valore dei giocatori. L’operazione, sebbene complessa, procede con ottimismo e potrebbe essere formalizzata entro giovedì. 

Alberto Costa: un investimento recente della Juventus

Alberto Costa, terzino destro portoghese classe 2003, è stato acquistato dalla Juventus nel gennaio 2025 dal Vitória Guimarães. Il trasferimento è avvenuto per una cifra complessiva che, includendo bonus, potrebbe superare i 15 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2029. Nonostante l’investimento, Costa ha trovato poco spazio in squadra, collezionando solo 6 minuti in campo fino a marzo 2025. 

João Mário: un rinforzo per la fascia destra

João Mário, 25 anni, è un terzino destro del Porto con esperienza sia a livello nazionale che internazionale. La Juventus, alla ricerca di rinforzi per la fascia destra, ha individuato in João Mário il profilo adatto per potenziare il reparto difensivo. L’operazione di scambio con Alberto Costa permetterebbe ai bianconeri di acquisire un giocatore più esperto, mentre il Porto accoglierebbe un giovane talento da sviluppare ulteriormente.

Dettagli economici e tempistiche dell’operazione

Le due società stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli economici dell’operazione, che includono una piccola somma aggiuntiva oltre al valore dei giocatori. L’accordo potrebbe essere formalizzato entro giovedì, con i giocatori pronti a unirsi alle rispettive nuove squadre. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.