Ora è ufficiale: Venus Williams e Andrea Preti stanno insieme. Dopo mesi di paparazzate, voci di corridoio e apparizioni pubbliche sempre più frequenti, la tennista statunitense ha confermato la relazione con l’attore e regista italiano, noto anche per il suo passato sentimentale con Claudia Gerini.
La rivelazione è arrivata direttamente da Venus durante il post-partita del Mubadala DC Citi Open di Washington: “Il mio fidanzato è qui e mi ha davvero incoraggiata a continuare a giocare”, ha dichiarato la 45enne. La campionessa stava valutando l’ipotesi del ritiro, ma Preti, 37 anni, l’avrebbe spinta a non mollare: “Non sapete quanto lavoro ci sia dietro questo sport. È estenuante, ma lui mi ha motivata ed è bellissimo averlo qui con me”.
La coppia si è conosciuta nell’estate 2024 grazie ad amici comuni. Il primo avvistamento pubblico risale a luglio dello scorso anno, sulla Costiera Amalfitana. Da allora i due sono stati spesso insieme, ma senza mai confermare ufficialmente la loro storia. Lo scorso febbraio, Venus e Andrea sono apparsi mano nella mano alla sfilata milanese di Dsquared, dove l’anello di diamanti sfoggiato da lei ha fatto nascere anche voci di un possibile matrimonio.
Classe 1988, Andrea Preti è nato a Copenaghen da genitori italiani. Cresciuto in Danimarca e poi a Pavia, ha iniziato come modello prima di approdare alla televisione con ruoli in fiction come Furore e Un Professore. La notorietà è arrivata con L’Isola dei Famosi nel 2016 e, più recentemente, con La Talpa nel 2024. In passato ha avuto relazioni con Flavia Pennetta, Fiammetta Cicogna, Rossella Fiamingo e Susanna Giovanardi.
Con Venus, però, la storia sembra avere un altro sapore. La coppia è affiatata e, per ora, preferisce la discrezione. Ma la tennista ha scelto il campo da gioco per condividere pubblicamente questo nuovo capitolo della sua vita.
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633