Venus Williams e il fidanzato italiano: chi è Andrea Preti

La leggenda del tennis ufficializza la relazione con l’attore italiano dopo mesi di rumors e indiscrezioni

Ora è ufficiale: Venus Williams e Andrea Preti stanno insieme. Dopo mesi di paparazzate, voci di corridoio e apparizioni pubbliche sempre più frequenti, la tennista statunitense ha confermato la relazione con l’attore e regista italiano, noto anche per il suo passato sentimentale con Claudia Gerini.

La rivelazione è arrivata direttamente da Venus durante il post-partita del Mubadala DC Citi Open di Washington: “Il mio fidanzato è qui e mi ha davvero incoraggiata a continuare a giocare”, ha dichiarato la 45enne. La campionessa stava valutando l’ipotesi del ritiro, ma Preti, 37 anni, l’avrebbe spinta a non mollare: “Non sapete quanto lavoro ci sia dietro questo sport. È estenuante, ma lui mi ha motivata ed è bellissimo averlo qui con me”.

Un amore nato un anno fa

La coppia si è conosciuta nell’estate 2024 grazie ad amici comuni. Il primo avvistamento pubblico risale a luglio dello scorso anno, sulla Costiera Amalfitana. Da allora i due sono stati spesso insieme, ma senza mai confermare ufficialmente la loro storia. Lo scorso febbraio, Venus e Andrea sono apparsi mano nella mano alla sfilata milanese di Dsquared, dove l’anello di diamanti sfoggiato da lei ha fatto nascere anche voci di un possibile matrimonio.

Chi è Andrea Preti?

Classe 1988, Andrea Preti è nato a Copenaghen da genitori italiani. Cresciuto in Danimarca e poi a Pavia, ha iniziato come modello prima di approdare alla televisione con ruoli in fiction come Furore e Un Professore. La notorietà è arrivata con L’Isola dei Famosi nel 2016 e, più recentemente, con La Talpa nel 2024. In passato ha avuto relazioni con Flavia Pennetta, Fiammetta Cicogna, Rossella Fiamingo e Susanna Giovanardi.

Con Venus, però, la storia sembra avere un altro sapore. La coppia è affiatata e, per ora, preferisce la discrezione. Ma la tennista ha scelto il campo da gioco per condividere pubblicamente questo nuovo capitolo della sua vita.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

La Generazione Vincente Napoli Basket comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta britannico Deane Alexander Williams