Milan, è il giorno di Estupinan: oggi visite e firma sul quinquennale

Il terzino ecuadoriano Pervis Estupinan è atteso oggi a Milano per le visite mediche e la firma del contratto quinquennale con il Milan.

Il Milan è pronto ad accogliere Pervis Estupinan, terzino sinistro ecuadoriano proveniente dal Brighton. Oggi, 23 luglio 2025, il giocatore è atteso a Milano per sottoporsi alle visite mediche e firmare un contratto quinquennale con il club rossonero.

Dettagli dell’operazione

La trattativa tra il Milan e il Brighton per l’acquisto di Estupinan si è conclusa positivamente.  L’accordo prevede un trasferimento per una cifra di 17 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Il giocatore firmerà un contratto a lungo termine con il Milan, diventando il nuovo terzino sinistro titolare della squadra.

Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport aggiunge che il Milan sta valutando la possibilità di aggregare Estupinan alla tournée estiva dopo le visite mediche, unendosi così alla squadra guidata da Massimiliano Allegri nelle tappe di Hong Kong e Perth. 

Profilo del giocatore

Pervis Estupinan, 27 anni, ha maturato una significativa esperienza in Europa. Dopo aver militato in diverse squadre spagnole, tra cui Villarreal, è approdato al Brighton in Premier League. La sua carriera ha visto una crescita costante, rendendolo un profilo adatto per sostituire Theo Hernandez, recentemente trasferitosi all’Al Hilal. 

Il tecnico Massimiliano Allegri conosce già Estupinan, avendolo affrontato nel 2022 durante gli ottavi di finale di Champions League, quando il Villarreal eliminò la Juventus. 

Prossimi passi

Dopo le visite mediche previste per oggi, Estupinan firmerà il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi cinque anni. Successivamente, il club deciderà se aggregarlo immediatamente alla squadra in tournée o se farlo allenare a Milanello in attesa del ritorno dei compagni. L’obiettivo è integrarlo rapidamente nei meccanismi della squadra, in vista dell’inizio della nuova stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Rafael Leao e Christopher Nkunku in preparazione alla sfida contro il Bologna.

     | Sport

Il Napoli ha cercato di acquistare Moise Kean dalla Fiorentina, ma il presidente Commisso ha rifiutato l’offerta.

     | Sport

Il centrocampista croato celebra il suo 40° compleanno e condivide le sue riflessioni sull’età e la sua nuova avventura con il Milan.

     | Sport

Christopher Nkunku, nuovo acquisto del Milan, si confida ai microfoni di DAZN. Parla delle sue prime sensazioni, delle sue ispirazioni e delle aspettative per la nuova avventura in rossonero.

     | Sport

Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, esprime forte disappunto nei confronti della Juventus per la gestione della trattativa riguardante Randal Kolo Muani.