Paul Gascoigne ricoverato d’urgenza: trovato semi incosciente nella sua abitazione

L'ex calciatore inglese Paul Gascoigne è stato ricoverato d'urgenza dopo essere stato trovato semi incosciente nella sua casa a Poole. Attualmente è in condizioni stabili.

Paul Gascoigne, ex calciatore inglese di 58 anni, è stato ricoverato d’urgenza dopo essere stato trovato in stato di semi incoscienza nella sua abitazione a Poole, nel sud dell’Inghilterra. Secondo quanto riportato da “The Sun”, l’ex centrocampista della Lazio è stato soccorso da un amico, Steve Foster, che lo ha trovato privo di sensi nella camera da letto. Gascoigne è stato inizialmente ricoverato in terapia intensiva venerdì sera, ma successivamente trasferito in un’unità di medicina d’urgenza, dove le sue condizioni sono state definite stabili. 

Il ritrovamento e il ricovero

Venerdì sera, Steve Foster, amico e autista personale di Gascoigne, ha trovato l’ex calciatore in stato di semi incoscienza nella sua camera da letto. Foster ha immediatamente trasportato Gascoigne in ospedale, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Dopo le prime cure, è stato trasferito in un’unità di medicina d’urgenza, con condizioni stabili. Foster ha dichiarato: “Paul è in ospedale, che è il posto migliore in cui possa stare in questo momento”.

Reazioni e supporto

La notizia del ricovero di Gascoigne ha suscitato preoccupazione tra amici e fan. Foster ha riferito che Gascoigne desidera ringraziare tutti per il sostegno ricevuto da tanti vecchi amici che gli augurano il meglio e vogliono vederlo tornare al meglio. 

Precedenti problemi di salute

Non è la prima volta che Gascoigne affronta problemi di salute. Nel 2013, durante un trattamento per la dipendenza da alcol in una clinica statunitense, ha subito una crisi cardio-respiratoria ed è stato messo in coma per tre giorni. In un’intervista del 2023, ha rivelato di aver subito 36 operazioni e di essere stato dichiarato clinicamente morto due volte.

ti potrebbe interessare

No results found.