La Juventus ha definito la cessione di Samuel Mbangula al Werder Brema per una cifra di circa 10 milioni di euro più bonus. L’esterno belga, classe 2004, ha firmato un contratto fino al 2030 con il club tedesco. Nella scorsa stagione, Mbangula ha collezionato 32 presenze con la maglia bianconera, segnando 4 gol e fornendo 4 assist tra campionato e coppe. Tuttavia, con l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus, il suo impiego è diminuito, rendendo la cessione una scelta strategica per il club.
Timothy Weah è vicino al trasferimento all’Olympique Marsiglia. L’esterno statunitense ha già raggiunto un accordo con il club francese, mentre la Juventus sta negoziando per ottenere una cifra intorno ai 15 milioni di euro dalla sua cessione. Weah, che ha segnato 6 gol e fornito 5 assist nella scorsa stagione, ha rifiutato un’offerta del Nottingham Forest, preferendo un ritorno in Ligue 1, dove ha già giocato in passato.
Con le risorse ottenute dalle cessioni di Mbangula e Weah, la Juventus punta a rinforzare l’attacco con l’acquisto di Jadon Sancho dal Manchester United. Il club inglese chiede 25 milioni di euro per l’esterno inglese, mentre la Juventus ha finora offerto 10 milioni fissi più 5 di bonus. Grazie ai fondi derivanti dalle recenti cessioni, i bianconeri potrebbero aumentare l’offerta per avvicinarsi alle richieste del Manchester United e concludere l’affare.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633