Lookman rifiuta il Napoli: accordo totale con l’Inter, ma l’Atalanta resiste

Ademola Lookman ha scelto l'Inter, rifiutando l'offerta del Napoli. Nonostante l'accordo con il giocatore, l'Atalanta chiede 50 milioni per il trasferimento.

Ademola Lookman ha deciso: vuole vestire la maglia dell’Inter. Nonostante l’interesse del Napoli, l’attaccante nigeriano ha rifiutato l’offerta partenopea, avendo già raggiunto un accordo totale con il club milanese. Ora, l’Inter deve negoziare con l’Atalanta, che chiede 50 milioni di euro per il trasferimento.

L’offerta del Napoli e la risposta di Lookman

Il Napoli, alla ricerca di rinforzi offensivi, ha tentato di ingaggiare Ademola Lookman, soprattutto dopo le difficoltà incontrate nella trattativa per Dan Ndoye. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha presentato un’offerta significativa al giocatore attraverso i suoi agenti. Tuttavia, Lookman ha declinato l’offerta, avendo già un accordo con l’Inter. Il Napoli aveva proposto un ingaggio superiore ai 4 milioni offerti dall’Inter, arrivando a 5 milioni di euro annui, sfruttando i benefici del Decreto Crescita. Nonostante ciò, il giocatore ha preferito mantenere la parola data all’Inter.

L’accordo tra Lookman e l’Inter

L’Inter ha mosso passi concreti per assicurarsi le prestazioni di Lookman. Il club nerazzurro ha avuto un contatto diretto con l’attaccante, raggiungendo un accordo totale sui termini personali del contratto. Lookman ha ribadito la sua volontà di unirsi all’Inter, considerandola la sua priorità. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha dichiarato: “Abbiamo un ottimo rapporto con l’Atalanta di rispetto e amicizia. Ci siamo sentiti e abbiamo comunicato quelle che sono le nostre intenzioni e aspettative. Lookman ci piace, vorremmo portarlo a Milano ma è un giocatore dell’Atalanta e dovremo cercare un accordo, non faremo trattative infinite”. 

La posizione dell’Atalanta e le richieste economiche

Nonostante l’accordo tra Lookman e l’Inter, l’Atalanta non è disposta a cedere facilmente il suo attaccante. Il club bergamasco ha rifiutato un’offerta iniziale di 40 milioni di euro presentata dall’Inter, fissando il prezzo del cartellino a 55 milioni di euro. L’Atalanta non è convinta di voler cedere il giocatore, che ha già un accordo con l’Inter per un ingaggio di quattro milioni all’anno. L’Inter, che ha come alternativa Nico Gonzalez, non intende mollare la presa su Lookman. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.