| Sport
L’ex terzino brasiliano Cafu elogia Pervis Estupinan, obiettivo del Milan, e Wesley, prossimo rinforzo della Roma, sottolineando le loro qualità e il potenziale impatto in Serie A.
Ademola Lookman ha deciso: vuole vestire la maglia dell’Inter. Nonostante l’interesse del Napoli, l’attaccante nigeriano ha rifiutato l’offerta partenopea, avendo già raggiunto un accordo totale con il club milanese. Ora, l’Inter deve negoziare con l’Atalanta, che chiede 50 milioni di euro per il trasferimento.
Il Napoli, alla ricerca di rinforzi offensivi, ha tentato di ingaggiare Ademola Lookman, soprattutto dopo le difficoltà incontrate nella trattativa per Dan Ndoye. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha presentato un’offerta significativa al giocatore attraverso i suoi agenti. Tuttavia, Lookman ha declinato l’offerta, avendo già un accordo con l’Inter. Il Napoli aveva proposto un ingaggio superiore ai 4 milioni offerti dall’Inter, arrivando a 5 milioni di euro annui, sfruttando i benefici del Decreto Crescita. Nonostante ciò, il giocatore ha preferito mantenere la parola data all’Inter.
L’Inter ha mosso passi concreti per assicurarsi le prestazioni di Lookman. Il club nerazzurro ha avuto un contatto diretto con l’attaccante, raggiungendo un accordo totale sui termini personali del contratto. Lookman ha ribadito la sua volontà di unirsi all’Inter, considerandola la sua priorità. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha dichiarato: “Abbiamo un ottimo rapporto con l’Atalanta di rispetto e amicizia. Ci siamo sentiti e abbiamo comunicato quelle che sono le nostre intenzioni e aspettative. Lookman ci piace, vorremmo portarlo a Milano ma è un giocatore dell’Atalanta e dovremo cercare un accordo, non faremo trattative infinite”.
Nonostante l’accordo tra Lookman e l’Inter, l’Atalanta non è disposta a cedere facilmente il suo attaccante. Il club bergamasco ha rifiutato un’offerta iniziale di 40 milioni di euro presentata dall’Inter, fissando il prezzo del cartellino a 55 milioni di euro. L’Atalanta non è convinta di voler cedere il giocatore, che ha già un accordo con l’Inter per un ingaggio di quattro milioni all’anno. L’Inter, che ha come alternativa Nico Gonzalez, non intende mollare la presa su Lookman.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633