L’Italia ha conquistato l’accesso anticipato alla Final Eight della Volleyball Nations League 2025, grazie a una vittoria sofferta contro l’Ucraina. Gli azzurri hanno prevalso al tie-break, consolidando la loro posizione nella classifica generale.
Nell’ultima partita disputata, l’Italia ha affrontato l’Ucraina, allenata dall’argentino Lozano, tecnico con una lunga esperienza anche nel campionato italiano. Il match si è concluso con una vittoria al tie-break per gli azzurri, con i parziali di 25-15, 25-20, 16-25, 23-25, 15-10. Dopo aver dominato i primi due set, l’Italia ha subito il ritorno degli avversari nel terzo e quarto parziale, per poi imporsi nel quinto set decisivo.
Con questo successo, l’Italia occupa attualmente la seconda posizione nella classifica generale, con 8 vittorie e 22 punti, alle spalle del Brasile. La squadra azzurra avrà ora una giornata di pausa prima di affrontare, sabato 19 luglio alle ore 20:30, i padroni di casa della Slovenia alla Stožice Arena.
Con la qualificazione alla Final Eight già in tasca, l’Italia si concentra ora sul migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica, in vista delle Finals di Ningbo, in Cina, in programma dal 30 luglio al 3 agosto. Ogni partita sarà fondamentale per affinare il gioco e prepararsi al meglio per la fase finale del torneo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633